H&M ha inaugurato ieri sera con un grande party il nuovo flagship store a Milano, in Piazza Duomo 25. Lo store si sviluppa su quattro piani per una superficie di vendita di circa 2.385 mq e ospita tutti i concept H&M: donna, uomo, teenager e bambini.
“Nel Settembre 2003 H&M è arrivata in Italia con il primo negozio in Piazza San Babila a Milano. In questi 11 anni abbiamo aperto più di 120 negozi in tutto il territorio nazionale e allargato il nostro organico che conta attualmente circa 3.900 persone. Per noi è un grande orgoglio poter tornare oggi nella capitale della moda con l’apertura di un flagship store di quatto piani, in questo meraviglioso palazzo e in una location così di prestigio. H&M ha una forte cultura aziendale, basata su valori come il credere nelle persone e lavoro di squadra, che guidano ogni giorno le nostre attività. Dedico dunque questo successo a tutti i colleghi di H&M che hanno lavorato a questo progetto nel corso degli anni”, dichiara Dan Nordstrom, Country Manager H&M Italia.
FOTO PARTY
H&M Milano Piazza Duomo: le foto del party
Il design degli arredi è stato curato da un team interno di architetti a Stoccolma, che ha sviluppato un progetto speciale appositamente per questo spazio, che prevede elementi distintivi e ricorrenti come marmo, specchi, piante di diverse grandezze e tendaggi, che richiamano le atmosfere di un antico palazzo nobiliare milanese.
Al piano terra, un ingresso specchiato accoglie i clienti per poi aprirsi in una corte centrale caratterizzata dalla presenza di due alberi di circa quattro metri e di un bosco verticale alle spalle dell’area casse, realizzata in prezioso marmo bianco. Gli elementi verdi, insieme al pavimento di marmo a scacchiera, fanno da scenario alle collezioni donna.
Il primo piano, caratterizzato da giochi di specchi e scritte al neon luminose, ospiterà le collezioni teenager, le scarpe e gli accessori. Il reparto bambino, giocoso e vivace, sarà caratterizzato da arredi in tenui colori pastello, come i tappeti nei toni dell’azzurro del rosa e del giallo, su pavimenti in marmo bianco e grigio chiaro.
All’uomo è dedicato l’ultimo piano, gli arredi saranno molto eleganti, con colori scuri nei toni del grigio antracite e del verde. In questo reparto ci sarà un servizio taylor made, che permetterà di eseguire modifiche sartoriali sui capi. Il servizio sarà disponibile anche per la donna.
La sostenibilità è prerogativa fondamentale dell’offerta di H&M e parte integrante di tutte le sue attività. H&M è stato il primo brand di moda a lanciare un progetto di raccolta degli abiti usati su scala globale, che sarà attivo anche in questo nuovo flagship store.
VIDEO
FOTO GALLERY H&M
H&M Milano Piazza Duomo: inaugurato il nuovo flagship store, le foto
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