L’hotel Caesar Augustus è un gioiello ricettivo a 5 stelle incastonato come un diamante nella meravigliosa cornice di Capri, meta prediletta dei VIP di tutto il mondo, che non si privano di un’escursione in questo angolo di paradiso, magari a bordo di favolosi yacht.

Due secoli fa era una villa privata, rifugio di artisti e intellettuali. Oggi è un fiore all’occhiello dell’ospitalità italiana, al servizio di chi ama la bellezza. Al suo interno ci sono 49 camere (una diversa dall’altra) e 6 suite esclusive, dove vivere un’esperienza regale, nell’incanto del lusso più puro, giovandosi di un panorama mozzafiato, che farebbe prosciugare l’inchiostro dalle penne dei poeti.

I servizi sono all’altezza di tanto splendore, perché l’eccellenza non ammette cadute di stile, in nessun aspetto. La posizione defilata, a picco sul mare, garantisce una privacy impeccabile, oltre a una vista mozzafiato, che fissa i suoi fotogrammi in forma perenne nel cervello. I molti scatti che accompagnano questo post valgono più di mille parole.

[blogo-gallery title=”Hotel Caesar Augustus Capri” slug=”hotel-caesar-augustus-capri” id=”173798″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

Il Caesar Augustus è un hotel di lusso sull’isola di Capri, che si apre ad uno dei paesaggi più belli del mondo. Questo 5 stelle da favola stimola la fantasia e inebria il cuore con la sua bellezza travolgente, che si innesta con classe nella meraviglia del luogo.

L’albergo sorge a picco sul mare e spinge l’orizzonte fino al Vesuvio, consegnando agli occhi un’incredibile prospettiva d’osservazione. Impossibile non farsi contagiare da tanta magia, che Axel Munthe descriveva così: “Un meraviglioso sperone di roccia che guarda il paradiso, una visione di mare nel cielo”.

Le suite, concepite con lessico colto e raffinato, sono grandi ed accoglienti. Nei loro spazi tutto è concepito con stile, per elargire una felice poesia architettonica. L’alto livello di comfort rende ancora più eccitante l’esperienza, che si arricchisce della vista offerta dalla terrazza panoramica.

Uno degli appartamenti più glamour è dedicato a Re Farouk d’Egitto, che negli anni Sessanta lo riservava per anni interi. Le 55 camere svelano un gusto sublime, per ergersi a testimonianza di un allestimento di alto livello. Il giardino esotico con doppia cascata aggiunge un’altra pagina al catalogo delle seduzioni. Ottima anche la cucina.

(Scritto da: Rosario Scelsi – lunedì 9 novembre 2009)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2014