L’hotel Chateau De Montcaud è una delle strutture ricettive più caratteristiche della regione di Linguadoca-Rossiglione. Si trova a Sabran, una tranquilla cittadina francese che conta poco più di mille abitanti, ed è attualmente in vendita al ragionevole prezzo di 5 milioni e mezzo di euro.

L’edificio risale al diciannovesimo secolo ed è letteralmente immerso nel verde, circondato da una superficie di oltre quattro ettari che è il fiore all’occhiello di questo magnifico albergo a quattro stelle. Il parco di pertinenza della struttura ospita vari vigneti e circa 120 specie di alberi, molti dei quali rari, oltre che una piscina piuttosto grande e un orto in cui si coltivano delle pregiatissime erbe aromatiche. A fare dello Chateau De Montcaud un hotel particolarmente apprezzato dai turisti facoltosi sono poi le aree pensate per i momenti di svago e di relax. Tra bagno turco e sala massaggi, palestra e sauna, vasca idromassaggio e campi da tennis, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Hotel Chateau De Montcaud


Sono ventotto, complessivamente, le camere destinate agli ospiti, tutte ovviamente dotate di bagno privato. Trattandosi di un antico palazzo ottocentesco, le stanze sono arredate secondo le tendenze dell’epoca: tessuti damascati, carta da parati decorata e mobili in legno dal design squisitamente retrò. Due di queste camere sono delle gigantesche suite con tanto di ampia terrazza privata e vista sulla natura incontaminata di questo splendido angolo di Francia.

Il pianterreno ospita invece la hall, un ambiente principesco e curato in ogni minimo dettaglio. Ai lati della reception troviamo le aree comuni, ammobiliate sulla falsariga delle stanze da letto. Antichi pavimenti in marmo, lampadari in ottone e soffitti art déco rendono l’atmosfera estremamente solenne, perfetta per una clientela di prestigio alla ricerca di un ambiente ricercato e raffinato. Ci sono una sala da pranzo con vari tavoli di forma circolare e sedie liberty, una sala riservata alla prima colazione, un salotto provvisto di camino e divani del diciannovesimo secolo e, infine, un grande studio.

L’hotel Chateau De Montcaud non si compone di un solo edificio, ma di ben due strutture indipendenti. L’unità principale ospita le camere, mentre nell’altra costruzione, altrettanto sfarzosa, troviamo un ristorante, una sala conferenza, una cucina professionale di ben 128 metri quadrati, un bar, una sala ricevimento per grandi eventi, una cantina ben fornita e ben due terrazze.

[blogo-gallery title=”Hotel Chateau De Montcaud” slug=”hotel-chateau-de-montcaud” id=”239701″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Via | LuxuryEstate.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2015