Viaggi
Hotel di lusso La Grande Maison a Bordeaux
Un nuovo albergo di lusso, piccolo ma sfizioso, è pronto ad aprire i battenti a Bordeaux, in una area ad alta vocazione vinicola della Francia.
La Grande Maison è un hotel di lusso con ristorante, creato da Bernard Magrez, con il supporto in cucina di Joël Robuchon, che aprirà i battenti a Bordeaux il 9 dicembre 2014, appena in tempo per le feste di Natale e Capodanno.
Questa struttura ricettiva, con sole sei camere da letto, vuole essere un omaggio all’arte in tutte le sue forme, in particolare a quelle della gastronomia, dell’enologia e dell’interior design.
Nelle camere, gli ospiti troveranno un ambiente caldo e accogliente, con un allestimento in stile Napoleone III. Materiali lussuosi e complementi d’arredo di grande fascino si preparano ad offrire le loro magiche alchimie, regalando le emozioni di una trama raffinata.
I nomi coinvolti sono importanti: Bernard Magrez è un personaggio di spicco nel mondo dei vini; Joël Robuchon è un esperto di cucina altrettanto rinomato. Ecco perché è stato chiamato a gestire il ristorante del nuovo hotel.
Nelle due sale da pranzo con 45 coperti, gli ospiti potranno assaporare piatti d’autore dello chef e specialità regionali come l’entrecôte (bistecca di costa alla griglia). La carta dei vini comprende non meno di 259 Grands Crus Classés de Bordeaux e relativi prodotti. Le camere avranno prezzi a partire da 295 euro a notte.
Via | Luxuo.com