Quanto avrò giocato con i mitici chiodini colorati durante l’infanzia? Tanto. Amavo i giochi tranquilli e creativi e rimanevo ore, in un angoletto lontano da occhi indiscreti, a disegnare forme e animali tra i più colorati, a creare mosaici da mostrare ai miei genitori, e i miei piccoli fanno lo stesso ancora oggi. Che soddisfazione vedere la forma che avevamo in mente apparire sulla tavoletta forata!

I Chiodini Quercetti nati 60 anni fa, hanno accompagnato schiere di bambini sulle ali della fantasia. Ora la linea di giochi si arricchisce di due nuovi prodotti per divertire anche le nuove generazioni: FantaColor Modular 6 che permette, accostando sei tavolette modulari, di comporre grandi e bellissimi mosaici copiando uno degli esempi illustrati o usando l’immaginazione. Per le bimbe nasce invece FantaColor Design Minnie. Centinaia di chiodini, colorati dove il rosa e il lilla e i fiori la fanno da padroni, trasportano i bambini nel mondo della graziosa topolina della Disney.

La serie stimola l’immaginazione dei piccoli che possono combinare i chiodi colorati in mille maniere, tanto da stimolare l’espressione creativa e incoraggiare il pensiero autonomo. Se vi piacciono le soluzioni di gioco targate Quercetti, qui c’è lo store oline ufficiale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2013