Idee per centrotavola matrimonio fai da te: decorazioni per tutti i gusti

Idee per centrotavola matrimonio fai da te: con candele, con i fiori o di carta? Ecco tutte le idee a cui ispirarti per le tue nozze

Floreali, con le candele o con la carta: come realizzare degli originali centrotavola di matrimonio fai da te? E soprattutto, come farlo senza spendere delle cifre eccessive? Lo sappiamo bene, organizzare un matrimonio richiede molto tempo e tanta pazienza.

Si tratta del “giorno più bello della nostra vita” (o comunque di uno dei più belli), e vorremmo avere il tempo per pensare a ogni minimo dettaglio, dalla disposizione dei tavoli al menu, dalla scelta dei fiori fino alla realizzazione dei centrotavola.

Avete ancora mille cose da fare e siete già a corto di idee? Nessun problema! Fermatevi, respirate, e soprattutto ricordate che internet è uno scrigno pieno di ispirazioni e sorprese, soprattutto per chi deve organizzare il giorno delle proprie nozze.

In questo articolo, ad esempio, potrete scoprire quali sono i centrotavola per matrimonio più belli per accogliere i vostri ospiti. Troverete tante decorazioni che vi permetteranno di rendere più allegra, romantica o elegante (a seconda dello stile che sceglierete) la tavola durante il giorno delle vostre nozze. Seguiteci per trovare la giusta ispirazione.

Idee per centrotavola matrimonio fai da te

Colori freschi, originalità e magia: sono questi gli elementi che non dovrebbero mancare nel nostro centrotavola per le nozze.

Se avete optato per una decorazione floreale, prestate attenzione alla scelta dei fiori. A prescindere dalla stagione, scegliete quelli che non emanano troppo profumo. Qualche vostro ospite potrebbe essere allergico e potrebbe quindi rovinarsi la giornata fra uno starnuto e l’altro.

Per un matrimonio estivo, un elegante centrotavola potrebbe essere realizzato abbinando dei vasetti con le candele a dei fiori delicati. Potrete scegliere dei fiori che richiamino il colore dominante delle vostre nozze, oppure potreste dare un tocco di brio, scegliendo delle decorazioni multicolor. Nel primo caso, l’effetto sarà più classico ed elegante. Nel secondo caso otterrete un effetto più festoso e vivace.

Decorazioni senza fiori per le tue nozze

L’idea di realizzare dei centrotavola con i fiori non vi alletta per niente? Nessun problema! Potreste infatti scegliere di abbellire la tavola semplicemente con delle grandi candele bianche, che creeranno un’atmosfera accogliente e raccolta. Tra l’altro, per un matrimonio di sera sarà davvero la scelta ideale. L’effetto “romantico” è garantito!

In alternativa potreste far realizzare dei centrotavola con la carta, ispirandovi ad alcune delle vostre opere preferite. Qui sotto potete vedere, ad esempio, il centrotavola ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, un lavoro straordinario che conquisterà i vostri ospiti.

Se ai fiori preferite delle piante verdi, potreste disporre invece delle adorabili piantine in ogni tavolo. Con un po’ di fantasia riuscirete a creare delle decorazioni originali. Pensate che c’è anche chi ha scelto di mettere dei vasetti di piantine aromatiche sul tavolo, per creare un’atmosfera più naturale e rilassante.

Candele, fiori, decorazioni realizzate con la carta, luci delicate e profumi leggeri e rilassanti: le scelte per il vostro centrotavola di matrimonio sono davvero molte. Non vi rimane quindi che dare un’occhiata alle nostre proposte e lasciarvi ispirare, per sorprendere i vostri ospiti con un tocco di eleganza e semplicità!

Foto da Pixabay