Tendenze matrimonio 2021

Scoprite tutte le ultime tendenze matrimonio 2021, per portare la magia in uno dei giorni più importanti della vostra vita

Tendenze matrimonio 2021: cosa è cambiato nell’ultimo anno? E come organizzare un matrimonio nel 2021 che possa esaudire i desideri degli sposi? La pandemia ha fermato il mondo per molti mesi, costringendo tante coppie a rimandare le proprie nozze. Il 2021 potrebbe però portare un leggero profumo di fiori d’arancio.

Probabilmente per molte di voi sarà già ora di organizzare il matrimonio dei propri sogni. Nella vostra mente si staranno già affollando mille domande: “Quali saranno le più originali tendenze matrimonio 2021-2022? Chissà se la classica palette colori per matrimonio sarà adatta per la nostra cerimonia?”.

matrimonio all'aperto

In realtà, quando si parla delle proprie nozze, non esiste uno stile “one size fits all”. Ognuno di noi ha le proprie preferenze e i propri gusti, ma ispirarsi agli ultimi trend potrebbe darci qualche spunto utile, permettendoci di valutare delle possibilità che non avevamo ancora preso in considerazione.

In questo articolo vedremo dunque quali sono le più belle idee per i colori per il vostro matrimonio, ma non solo! Vedremo anche quali sono gli stili e i tipi di ricevimento più apprezzati da sposi e invitati, scopriremo quali bomboniere scegliere e parleremo anche di matrimoni ecologici! Vediamo dunque quali sono le tendenze 2021 per un matrimonio da favola!

Tendenze colori matrimonio 2021

matrimonio 2021

Parliamo subito dei colori mozzafiato che caratterizzeranno il giorno delle vostre nozze. La pandemia ha senza dubbio cambiato molto il nostro rapporto con la natura, e questo cambiamento sarà visibile anche nei colori e nei fiori che accompagneranno la giornata. Vedremo infatti tonalità ispirate al mondo più selvatico e naturale, dal verde al marrone, passando per il giallo, il bianco, ma anche il rosa chiaro, il color legno e così via.

Per quanto riguarda il colore pantone per il vostro matrimonio, quest’anno la somma autorità mondiale in tema di colori ha scelto due tonalità. Pantone color of the year 2021 sono infatti l’Ultimate Grey e l’Illuminating Yellow, due nuance indipendenti, che mescolate insieme offrono una sensazione di gioia e serenità, e che potrebbero offrire molti spunti per decorazioni di matrimonio originali e alla moda.

Per il 2021, la vostra palette di colori per il matrimonio sarà insomma davvero molto ampia e ricca di tonalità irresistibili.

Le nuove tendenze per le nozze 2021

matrimonio 2021

E parliamo adesso degli stili per un matrimonio magico. Di fronte a voi avrete un ventaglio di deliziose possibilità, una più bella dell’altra. Sempre in linea con ciò che la pandemia ci ha insegnato, la tendenza sarà quella di organizzare matrimoni sostenibili, ma non solo! Si pensa anche ai “mini wedding”, ovvero degli eventi che coinvolgeranno pochi ospiti. Vediamo quali sono le idee matrimonio da esplorare:

  • Matrimonio green: il rispetto nei confronti della natura si rispecchierà nei cosiddetti “natural wedding”, caratterizzati da sensazionali tonalità che ricordano l’ambiente e la natura. Grande attenzione sarà dedicata ai colori legati alla stagione scelta per le nozze, per cui si andrà dal giallo all’arancio, fino al blu, da abbinare naturalmente al tradizionale colore bianco. La location più adatta per questo genere di matrimonio è immersa nella natura e in mezzo al verde.
  • Minimal wedding: si tratta di uno stile più essenziale e pulito, caratterizzato da colori tenui, che però regalano un tocco di brio, che scaturirà dal sapiente contrasto con delle macchie di colore più vivaci. Come premesso, a dominare sarà il classico matrimonio intimo e riservato, con pochi invitati (dalle 20 alle 50 persone al massimo).
  • Matrimonio eco-friendly: infine, davvero meraviglioso sarà anche il matrimonio sostenibile ed eco-friendly. Alla magia delle vostre nozze si unirà la consapevolezza di migliorare il nostro mondo, moltiplicando così la felicità degli sposi. Un matrimonio di questo genere sarà caratterizzato da colori come il verde, il giallo, color legno, e da tessuti naturali, come il cotone o la juta. Un matrimonio eco-friendly dovrebbe essere a “impatto zero”. Gli ospiti saranno omaggiati con delle bomboniere solidali, grazie alle quali potrete sostenere delle cause che vi stanno a cuore.

Se siete in cerca di nuove idee, qui troverete tanti consigli per organizzare il matrimonio e gestire gli imprevisti!

I Video di Pinkblog

Trey Songz – Na Na [Official Video]