Sana Kids 2013 è il Salone organizzato all’interno della manifestazione bolognese Sana, per poter parlare di tutto ciò che è sostenibile ed ecologico e può essere applicato al mondo dei più piccoli. E’ un salone dei prodotti naturali per i bambini, che ci presenterà tantissimi settori, che saranno ospitati in una struttura rigorosamente eco friendly.

Salamanca Design per Sana Kids 2013

Salamanca Design per Sana Kids 2013


Sana Kids 2013 a Bologna
Sana Kids 2013 schizzo

Salamanca Design & Co ha ideato per Sana Kids 2013, infatti, un design con approccio sostenibile, come del resto è la filosofia che sta alla base della manifestazione che si terrà a Bologna dal 7 al 10 settembre 2013. Il concept è quello di un grande tavolo arché, per proporre l’archetipo di una piazza che vuole essere un nuovo modello comunitario.

La zona è delimitata da un corner, da un’area verde e da case pop up costruite su palafitte, che ospiteranno le aziende coninvolte nel progetto. Un design spontaneo e coinvolgente, altamente interattivo, per rivolgersi alle famiglie. L’allestimento è rigorosamente a basso impatto ambientale e realizzato insieme ai reparti della falegnameria e della sartoria del Carcere di Bollate.

Per Lucy Salamanca, designer si tratta di una nuova e bellissima sfida:

raccontare questi prodotti è una scoperta anche per noi, che cerchiamo di approfondire come sono percepiti dai consumatori, quali strade percorrere con le aziende per presentare le novità e caratterizzarle in modo incisivo nella mente dei nuovi potenziali utenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-08-2013