Dal 19 al 25 ottobre sono successe davvero tante cose in televisione, a partire dal nuovo discorso di Conte per confermare le misure del DPCM a sostituzione di quello già firmato la settimana precedente. Spettacoli teatrali e concerti sono rinviati, ma i lavoratori dello spettacolo continuano a lottare e in televisione proseguono i programmi, nonostante alcuni vip siano risultati positivi al Covid, come Gerry Scotti, Mara Maionchi e Picone di Ficarra e Picone.

A Ballando con le Stelle abbiamo visto la coppia formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro continuare ad avere problemi: dopo l’appendicite e la successiva operazione del ballerino professionista, la conduttrice ha avuto un piccolo incidente che però le ha causato alcuni problemi alla caviglia. La settimana precedente ha ballato come se nulla fosse accaduto, così per questo appuntamento il medico ha consigliato il riposo assoluto per scongiurare una rottura vera e propria. “Non ce la faccio a stare ferma”, queste sono le parole della Isoardi tra le lacrime: non a caso Elisa ha deciso di danzare ugualmente con una coreografia di stile contemporaneo, quindi più basata sull’emozione piuttosto che sui passi (che alla fine non ci sono stati). La giuria l’ha promossa – fortunatamente – lo stesso.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 19 al 25 ottobre?

La confessione di Selvaggia Lucarelli

Nella giuria del programma del sabato sera di Rai 1 con Milly Carlucci c’è anche Selvaggia Lucarelli che nella serata precedente è stata protagonista di un’intensa intervista nel programma L’Assedio con Daria Bignardi. La giornalista si è raccontata senza filtri, partendo dalla sua adolescenza fino ad arrivare al suo esordio nel mondo del web e successivamente in quello della televisione.

A colpire di più il pubblico sono state le sue dichiarazioni in merito ad un amore tossico che ha avuto in passato e che le ha sconvolto la vita: “In quel periodo ho messo in pericolo la mia vita. Guidavo piangendo e cercavo di non farmi vedere da mio figlio. Avevo il conto in rosso, non avevo lavori ed ero sempre triste”. Un giorno però ha deciso di reagire, così si è svegliata una mattina e l’ha lasciato per sempre, iniziando a scrivere poi sul blog che l’ha resa davvero famosa. Una casualità? Secondo Selvaggia non è affatto così.

Un amore malato si riconosce facilmente. Stai male quando non sei con lui, ma stai male anche quando sei con lui

Temptation Island: il gran finale

Tanto atteso – all’insegna del trash per eccellenza – è stato il gran finale di Temptation Island: grandi protagonisti Alberto, Speranza e la tentatrice Nunzia. Lui ha baciato la single, dopo sedici anni di fidanzamento, così la sua compagna l’ha letteralmente mollato al falò di confronto. Un mese dopo, all’incontro con la conduttrice Alessia Marcuzzi, però le cose sono cambiate. Speranza ha avuto un riavvicinamento con Alberto, non sapendo però che lui continuava a sentire di nascosto Nunzia, che ha svelato tutto proprio in un surreale incontro a tre.

È andata meglio a Nello e Carlotta, nonostante la grande arrabbiatura di lei per gli atteggiamenti ambigui avuti da lui all’interno del villaggio. Carlotta l’ha perdonato, ma Nello è cambiato totalmente, diventando dolce, premuroso e attento. Se volete leggere tutto quello che è successo in questa ultima puntata, vi consigliamo la nostra recensione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2020