Dopo una settimana difficile per il mondo della televisione a causa di personaggi venuti a mancare e conduttori che sono stati colpiti dal Covid-19, stravolgendo così anche le trasmissioni attualmente in onda sul piccolo schermo, è arrivata un’altra brutta notizia: sul web circolava voce di un ricovero in terapia intensiva di Gerry Scotti. In realtà l’ufficio stampa dello stesso conduttore si è trovato costretto a dover smentire quanto detto su alcune riviste.

“Sta bene e a breve lascerà l’ospedale milanese nel quale è stato ricoverato a causa della febbre provocata dal coronavirus, cui era risultato positivo a fine ottobre. Gerry non è mai stato in terapia intensiva. È ancora ricoverato ma uscirà a breve, nei prossimi giorni“, ha dichiarato Massimo Villa a Fanpage in merito alla fake news.

Chi invece è stato espulso per davvero dalla casa del Grande Fratello Vip a pochi giorni dal suo ingresso è stato Stefano Bettarini: purtroppo l’ex calciatore e inviato di vari programmi si è lasciato “scappare” una bestemmia che però è stata ascoltata da tutto il pubblico di Mediaset Extra. Sarà stato il nervosismo causato dalla precedente quarantena forzata, visto che Selvaggia Roma era risultata positiva al Covid e ha fatto slittare l’ingresso dei nuovi inquilini, ma il GF non perdona.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 9 al 15 novembre?

Il ritorno di Amici

A sorpresa è tornato anche Amici di Maria De Filippi: la prima puntata del pomeridiano della ventesima edizione del talent show ideato e condotto da Queen Mary è andata in onda sabato 14 novembre. Ovviamente, come ogni debutto che si rispetti, c’è stata la formazione della nuova classe, ma questa volta con alcuni special guest: in ogni banco infatti c’erano ex allievi che hanno fatto la storia della trasmissione, come Alessandra Amoroso, Annalisa, Irama, Diana Del Bufalo e tanti altri.

Da lunedì 16 novembre parte la striscia quotidiana e quest’anno non sarà più su Real Time alle ore 13:50, ma su Italia 1 alle ore 19:00, subito dopo il consueto appuntamento con Studio Aperto.

Polemica tra due grandi attori

La serie tv “Gli orologi del diavolo” su Rai 1 con protagonista Giuseppe Fiorello è stata un vero e proprio successo con le due puntate record di ascolti trasmesse lunedì 9 e martedì 10 novembre. “L’accoglienza del pubblico di Rai 1, nonostante l’assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza. Potrà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell’emozione per un prodotto che mischia i moventi dell’avventura e del sentimento familiare”, ha twittato Fiorello.

Il post non è passato inosservato a causa del riferimento ai medici e agli ospedali: una velata accusa a DOC – Nelle tue mani con Luca Argentero e sempre della Rete Ammiraglia? Proprio per questo motivo lo stesso Argentero ha commentato il tweet del collega e da lì è nata una breve discussione: ci sarà magari un chiarimento proprio in televisione prossimamente?

Nel frattempo ha suscitato molto scalpore la prima puntata di Grey’s Anatomy 17, trasmessa Oltreoceano, in cui c’è un ritorno assolutamente inaspettato: stiamo parlando di Patrick Dempsey, che per anni ha interpretato Derek Shepherd. Il suo personaggio è morto nell’undicesima stagione, con grande sconforto dei fan, tuttavia ora riappare nei nuovi episodi nei sogni di Meredith Grey. Per vederli in Italia dobbiamo aspettare la messa in onda su Fox Life a metà novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2020