Il World Luxury Expo 2013 è un evento di calibro mondiale, una kermesse andata in scena dal 15-17 gennaio a Dubai in concomitanza con il Dubai Shopping Festival 2013, una fiera del lusso internazionale che ha chiuso le porte quest’anno con enorme successo. Prima di calare il sipario sullo show del lusso mondiale, è stata presentata in occasione del centenario di Aston Martin, l’ultima Vanquish, un auto di lusso della casa automobilistica inglese dallo sguardo lussuoso e sportivo. La vettura è stata calata teatralmente da un elicottero proprio sulla piattaforma dell’hotel più lussuoso al mondo, il Burj Al Arab.

Graham Cooke, il portavoce ufficiale del World Luxury Expo 2013, ha dichiarato che è la prima volta in assoluto che una vettura di questo calibro viene fatta atterrare sulla cima di un edificio iconico per Dubai, come quello del Burj Al Arab. Una sfida a pieno titolo sia sul piano tecnico che organizzativo, quella di trasportare un veicolo di lusso così pesante con un elicottero, che ha lasciato a bocca aperta più di un invitato.

World Luxury Expo Dubai 2013


World Luxury Expo Dubai 2013
World Luxury Expo Dubai 2013

A questo importante evento è stato presente tra le guest star anche Sua Altezza lo Sceicco Mansour Bin Mohammed Al Maktoum, l’ambasciatore britannico negli Emirati Arabi Uniti, Domenico Jermey e Ibrahim Saleh. La trasmissione in main streaming del mini show colossale organizzato da Aston Martin per la presentazione del nuovo modello luxury, è stata guardata in tutto il mondo, ed è stata un po’ il simbolo della manifestazione, che ha visto numeri da record.

Più di 250 milioni di dollari di prodotti di lusso sono andati in mostra infatti al World Expo di lusso di Dubai, che ha presentato i marchi di lusso più importanti del mondo per un evento esclusivo, della durata di tre giorni e aperto solo su invito ad una clientela estremamente selezionata.

Mayaz Al Dalal, l’amministratore delegato della azienda che ha organizzato la kermesse, ha dichiarato:

Il successo della prima edizione del The World Luxury Expo ha superato tutte le nostre aspettative, ma va solo a dimostrare che questo evento innovativo si sposa perfettamente con la reputazione di Dubai come location esclusiva per il lusso di fascia alta e uno stile di vita luxury. In qualità di co-organizzatori della Expo mondiale di lusso, siamo stati incoraggiati dal feedback complessivamente positivo dai media, sponsor, espositori e gli ospiti invitati che ha spinto i piani di espansione per l’evento 2014.

Altri momenti salienti della fiera del lusso sono stati la presentazione di uno zaffiro dal taglio esclusivo firmato dalla Gioielleria Agha, l’ultima penna stilografica Centennial Drago di Montegrappa, il letto più costoso del mondo lanciato dalla Hastens Vividus, e poi ancora preziose spada d’epoca, gioielli raffinati e dall’immenso valore, pezzi vintage unici, veicoli di lusso, aerei privati dal design innovativo, opere d’arte e sculture, moda di lusso, viaggi da sogno, e molto altro ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013