A Capodanno è un vero piacere arredare casa e tavola in modo splendido, scegliendo una mise en place unica e personale, ma anche un interior design per la zona giorno da grandi occasioni. In questo ci aiutano molto le piante invernali e in particolar modo la Poinsettia, che dona quel tocco di festa e colore ai nostri ambienti.

È infatti risaputo che le stelle di Natale siano le star indiscusse di dicembre, scelte per composizioni floreali e centrotavola, ma anche per decorare gli angoli strategici della casa. Di modi per impiegarle nel nostro arredo delle feste ne abbiamo tanti, alcuni illustrati di seguito per avere qualche spunto da copiare.

Tavola di Capodanno: il rosso e l’oro

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Di stelle di Natale ne esistono di varie colorazioni. Si va infatti dalla classica rossa fiammante, a quella bianca, fino ad arrivare a quella screziata. Se vogliamo rendere la tavola di Capodanno davvero glamour, possiamo scegliere esemplari piccoli di queste varietà e collocarle sulla tavola. Optiamo per vasi dorati o trasparenti, ma con fiocco rosso e oro.

La poinsettia bianca per una tavola in total white

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Il total white è sempre molto elegante e sulla tavola di Capodanno sta una meraviglia, specie se come centrotavola scegliamo le stelle di Natale in bianco. A noi decidere se fare una composizione unica da posizionare in mezzo o qualcuna più piccola con cui allestire gli spazi.

Calore e luce sulle mensole per aspettare l’anno nuovo

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Le luci a LED in bianco caldo possono abbellire i nostri vasi da fiori. Se poi all’interno alloggiamo una splendida stella di Natale bianca, otteniamo un vero e proprio complemento d’arredo chic. Ideale per dare un tocco di luminosità e calore alle nostre mensole, in attesa dell’anno nuovo.

Tocchi d’arredo rustici originali

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Vi è mai venuto in mente di adoperare frutta e verdura per rendere la mise en place di Capodanno più originale? Delle mele scavate dalla parte del picciolo possono diventare facilmente un portacandele e un mini vaso da fiori, in cui sistemare una stella di Natale. In questo caso acquistiamo le classiche fiale per fioristi per mettere l’acqua e mantenere il fiore idratato. Il contenitore andrà inserito nella mela con del verde decorativo.

Il pergolato sospeso per soggiorno o salotto

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Se abbiamo lo spazio per composizioni magnum, possiamo anche creare un pergolato sospeso con rami di albero e una cascata di decorazioni. Le stelle di Natale saranno inserite in vasi da appendere, per un effetto molto scenografico.

La ghirlanda di Capodanno per arredare casa

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Un bel modo per adoperare le Poinsettie creativamente è di impiegarle in una ghirlanda fatta con dei rametti o giunchi. Il verde decorativo e le pigne saranno la base di questa composizione, mentre la stella di Natale darà un tocco di colore.

Spirito delle feste e angolo relax fiorito

Arredare casa Capodanno stelle di Natale

Nel living non può mancare un’area dedicata alla socialità, per scambiare quattro chiacchiere prima o dopo il cenone di Capodanno. Divani e poltrone saranno impreziositi da teleria ad hoc in bianco e rosso, con dei plaid da mettere sulle ginocchia se ci si vuole scaldare. Mentre si può seguire il trend Biophilic, arredando la zona con piante di Poinsettia, che donano un’immagine di festa e impreziosiscono gli spazi.

Foto | Stars for Europe

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-12-2020