Braun ha presentato la nuova Brand Ambassador Jessica Alba con un evento di lancio a Berlino a cui Style & Fashion ha partecipato, abbiamo incontrato da vicino la splendida attrice e abbiamo avuto l’occasione di intervistarla in esclusiva. Jessica è la testimonial della nuova campagna Braun #Breakfree, che invita le donne di tutto il mondo a sostenersi e incoraggiarsi l’un l’altra nel tentativo di liberarsi da dubbi su se stesse e sentirsi il più possibile belle, sicure di sé e al meglio.

La campagna è radicata in una ricerca commissionata da Braun che dimostra che, il giudizio tra pari da donna a donna, sia percepita che reale, può essere un fattore chiave per superare i propri dubbi e le esitazioni, dalla ricerca emerge anche che l’incoraggiamento positivo è estremamente edificante e stimolante per le donne.

Come ha sottolineato la Dr. Julia T. Wood, Lineberger Professoressa di Lettere, presso la University of North Carolina a Chapel Hill: “Quello che le altre donne dicono di noi ci colpisce sempre. Questo giudizio tra pari può o rafforzare dubbi o costruire la fiducia in noi stesse. Inoltre, quando una donna è generosa e condivide aspetti positive con un’altra donna, entrambe sperimentano emozioni positive”.

Braun, numero uno per l’epilazione nel mondo ed esperto di hair styling mira a rendere le donne più affascinanti e femminili rimuovendo le barriere fisiche che possono minare la loro fiducia. Ora, Braun con la campagna #BreakFree sta spingendo le donne a incoraggiarsi positivamente l’un l’altra.

Alessandra Dolfini, Global Braun Marketing Director, ha spiegato, durante l’evento che : “I nostri prodotti di bellezza sono caratterizzati da un design innovativo, e con caratteristiche tecniche in grado di aiutare le donne a sentirsi bene con la loro bellezza. Tuttavia, sappiamo che molte donne hanno dubbi sulla percezione che hanno di se stesse e proprio per questo la campagna incoraggia le donne a esprimere positività per questo abbiamo lanciato l’hashtag #breakfree. Vogliamo innescare una catena di messaggi di positività in cui le donne condividono messaggi di sostegno ad altre donne che ammirano e rispettano. Speriamo di inziare con questa campagna un vero e proprio movimento di “sorellanza” che speriamo diventi irresistibile.”

Jessica Alba durante l’evento ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di lavorare su questa campagna con cui chiediamo alle donne di condividere e mostrare il loro sostegno alle proprie amiche e alle proprie colleghe in tutto il mondo. Diamoci l’un l’altra la fiducia necessaria per liberarci dai dubbi.”

Ma ora leggetevi la lunga intervista a Jessica Alba.

Jessica Alba Braun: l’intervista esclusiva alla nuova testimonial della campagna #BreakFree, le foto

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A che tipo di donna ti sei ispirata per la campagna pubblicitaria di Braun?

A mia madre e mia nonna sicuramente, a Tory Burch, e ad alcune amiche che hanno aperto imprese a casa, piccole imprese, le hanno avviate e le dirigono, a loro sicuramente.

Quali sono i tuoi prodotti must have? Quelli ai quali non rinunceresti mai?

Quello che uso ogni giorno è un esfoliante delicato, così come la spazzolina che massaggia il viso e serve per la pulizia del beauty set Braun Silk- épil SkinSpa è qualcosa che amo ed uso ogni giorno, specialmente quando viaggio è molto utile perché ho la pelle secca, è come una bacchetta magica sul viso, dopo ho la pelle morbida e liscia, e poi mettere la crema idrante e il trucco è molto più facile.E quando faccio un film e qualcuno usa strumenti caldi sui miei capelli mi piace che usi gli strumenti caldi Braun perché non ti bruciano i capelli.

Quali consigli ti senti di dare alle ragazze e alle donne italiane in veste di rappresentante della bellezza Braun?

Penso che le donne italiane, anzi tutte le donne, debbano passare più tempo supportandosi a vicenda e a sollevarsi a vicenda invece che essere competitive e buttarsi giù a vicenda. Io credo che la vera bellezza sia negli occhi del più audace e che ognuno è bello se si sente bello dentro, è quella confidenza, quella forza che tu stesso hai dentro. È molto interessante quanta fiducia in te stessa ottieni quando un’altra donna ti fa un complimento.

Per il tuo lavoro, tra cinema e shooting avrai avuto a che fare con condizioni climatiche di ogni tipo. Come fai a proteggere i tuoi capelli?

Usare i giusti strumenti che non scaldano troppo la testa è la chiave. Mi è capitato di avere i “capelli fritti” sui set, non hai idea! Quindi è bello avere degli strumenti che ti proteggono! Mettere poi il balsamo sulle punte dei capelli per la notte. Queste cose vanno bene per proteggere i capelli che subiscono forti stress.

Il web è sempre più importante per il fashion system. Come usi internet e i social media?

Non sono nella moda, comunque mi piace guardare gli street style delle persone. È divertente. E ci sono molti blogger lì fuori, come la mia amica che ha aperto un sito, che è cresciuto velocemente, hanno un home site, un beauty site e un fashion site e hanno usato sin dall’inizio youtube come piattaforma per spingere i loro contenuti. Io penso che il web sia grandioso perché da a sempre più donne l’opportunità di pensare fuori dagli schemi e distribuire idee, pensieri e prodotti che sono specificamente pensati per altre donne. Prima di internet come potevi avere comunicare con tutte queste donne? Prima non potevi. Quindi i social media sono grandiosi per questo. E io personalmente, uso i social media nello stesso modo in cui lo usano i miei amici, non faccio niente di diverso o speciale, è come un giorno qualsiasi della mia vita, dove mostro un pasto grandioso o una festa di compleanno di un amico o qualsiasi altra cosa, insomma pubblico e condivido cose normali.

Chi sono le tue icone di bellezza del passato e del presente?

L’icona di bellezza per me sono persone che ammiro per il loro atteggiamento tanto quanto per il loro look. Sono Jane Birkin per il suo essere naturale e così chic bohemien e Diane Keaton per il suo modo unico e ironico di indossare il menswear, mi piacciono le donne sicure di se stesse.Mi piace poi la raffinatezza senza tempo di Audrey Hepburn e Grace Kelly, amo poi lo stile di Kate Moss: capace di essere chic, senza fronzoli e sexy sia in un abito couture che con un paio di pantaloni. Chi non vorrebber esserlo poi?

Quali qualità pensi siano importanti nelle donne?

L’intraprendenza, la forza, l’intelligenza, la fiducia, la compassione e senza dubbio il senso dell’umorismo

Come trascorri il tuo tempo libero quando non stai lavorando?

Con la mia famiglia! Non c’è niente di meglio che fare la prima colazione con le mie figlie o guardare terribili reality show (lo ammetto) a letto con mio marito.

Come descriveresti il ​​tuo stile nella moda?

Pratico e giocoso, femminile, ma senza fronzoli, scelgo pezzi classici e moderni con un pizzico di ecletticità.

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ultimo aggiornamento: 31-03-2014