Il jet di lusso Dassault Falcon 5X è stato finalmente portato al debutto in società, con una cerimonia degna del suo lignaggio.

I veli sull’attesissimo velivolo sono stati tolti all’aeroporto di Bordeaux-Merignac, nella parte sud-occidentale della Francia, in presenza di circa 400 persone, fra clienti, operatori, fornitori, autorità, manager e tanti altri ancora.

A loro il piacere di ammirare in anteprima un modello che fissa i nuovi riferimenti fra gli aeromobili d’affari adatti alle missioni su lungo raggio. Questo modello equivale a un cambio di generazione, non solo per il marchio che lo firma.

Facile innamorarsi delle sue credenziali, partendo da quelle estetiche. Il look è molto gradevole, anticipando la piacevolezza della tela interna, destinata al godimento dei fortunati passeggeri.

L’amministratore delegato Eric Trappier ne parla con entusiasmo: “E’ un jet di svolta, che ci rende orgogliosi”. Il Falcon 5X offre una vasta cabina ed è appositamente configurato per le esigenze dei busisnessman, che potranno giovarsi delle sue doti per coprire i collegamenti fra le città del mondo, dove (magari) sottoscrivere i loro accordi commerciali.

Questo velivolo bireattore assicura ottime performance, unite a una tela di comfort e lusso che non teme paragoni. Il primo volo dell’aereo di cui ci siamo occupati è atteso entro la fine dell’estate. I collaudi hanno dato esito positivo.

Via | Luxurylaunches.com Dassault.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2015