A dare la notizia dell’arrivo di questo primo stock è Michimasa Fujino, presidente e amministratore delegato di Honda Aircraft. Oggi sono sei i velivoli sulla catena di montaggio, quindi la fase di costruzione della prima produzione è quasi terminata.

La società ha annunciato che raddoppierà la forza lavoro per preparare l’ingresso nel mercato del nuovo prodotto. Il costruttore giapponese lo dedica agli uomini d’affari, alle stelle del cinema e ad altri ricchi di questo mondo.

Si tratta di un piccolo gioiello in grado di ospitare cinque passeggeri in un ambiente degno delle più lussuose limousine, con evoluti sistemi di entertainment a disposizione.

Quest’aereo, presentato in anteprima negli Stati Uniti, è un ultraleggero all’avanguardia, che ha già suscitato grande interesse sul mercato. Lungo meno di 13 metri, può volare fino a 760 km/h di velocità di punta. Plasmato con materiali innovativi, ha i propulsori montati sulle ali, dove campeggia il marchio di fabbrica.

Il presidente e amministratore delegato Michimasa Fujino è soddisfatto dei risultati raggiunti: “Ci siamo impegnati al massimo per fornire il più leggero e avanzato jet al mondo ai nostri clienti. Vogliamo superare le aspettative degli acquirenti“.

Il programma di collaudo, intanto, continua a fare progressi. L’obiettivo del programma è quello di condurre l’equivalente di tre cicli vitali del velivolo, per testarne la portata metallica, il limite di carico e la resistenza residua, e due cicli di vita per testare la tolleranza all’usura del materiale metallico utilizzato.

Via | Honda-auto.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2013