[blogo-gallery id=”265062″ layout=”photostory”]

La boutique design house “La Commenda”, situata nella verdeggiante campagna di Osimo, a 100 metri sul livello del mare e 10 chilometri dal Conero, offre una vista a 360 gradi come fosse un roof-top sulle colline marchigiane, una finestra sulle sue albe e i suoi tramonti migliori.

Si tratta di un buen retiro fedele alla sua storia medievale che le è valsa la certificazione di Residenza d’Epoca d’Italia, attribuitagli dal portale delle dimore d’epoca. Gli inglesi che sono passati di qui hanno ritrovato il fascino delle loro campagne più chic, ma in una zona nuova e diversa.

La Commenda è un’oasi di relax lontana dalle folle e dai tracciati turistici, ma nonostante ciò a pochi minuti da tutto. Dalle bellezze naturali delle grotte di Frasassi e dalla mistica Loreto, ancor oggi meta di pellegrinaggi, dai mari e dai monti; un luogo dove godersi appieno la varietà paesaggistica che solo l’Italia sa regalare.

La struttura era infatti un fortino della Cavalleria Templare nel XIII secolo, circondato da 400 ettari di terreno che ospitavano ospedale, refettorio e luogo di culto. Le derrate alimentari e i medicinali venivano portati con le chiatte sul fiume Musone verso il porto di Numana.

Via | Sand People Communication

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2016