Questa sera va in onda in tv il film del 1998 ‘La maschera di ferro’ diretto da Randall Wallace. Scopriamo la trama e il cast dell’opera.

Va in onda in tv questa sera su La7 dalle 21:15 circa il film La maschera di ferro‘ diretto da Randall Wallace e con un giovanissimo Leonardo DiCaprio ma anche con Jeremy Irons, Gérard Depardieu e John Malkovich tra gli altri. Scopriamo la trama, il cast e il trailer dell’opera.

A PROPOSITO DI DICAPRIO: LE FRASI PIU’ BELLE DI ‘TITANIC’

La maschera di ferro: trama e cast

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio

Trama. Nel 1662, la Francia è in bancarotta per le guerre di Re Luigi XIV (Leonardo di Caprio) contro la Repubblica olandese. Nonostante le condizioni del Paese siano disastrose, il sovrano continua a trascorrere il suo tempo pensando solo ad espandere il proprio dominio e a sedurre il sesso femminile.

In questa situazione i famosi moschettieri hanno intanto preso strade separate: Aramis (Jeremy Irons) è un sacerdote anziano, Porthos (Gérard Depardieu) è diventato un ubriacone e Athos (John Malkovich) è in pensione e vive con suo figlio Raoul, che aspira a unirsi all’esercito. Solo D’Artagnan (Gabriel Byrne) è rimasto con i moschettieri.

Durante un ballo a corte, Luigi XIV incarica Aramis di cacciare segretamente e uccidere il leader dei gesuiti, un gruppo che si oppone alla guerra e che vuole il re morto. All’evento sono presenti anche Raoul e la sua amata Christine Bellefort, di cui il sovrano s’infatua. Per provare a conquistarla manderà il fidanzato al fronte.

Purtroppo poco dopo arriverà la notizia della morte del giovane che manderà in collera Athos che porverà ad uccidere il re ma viene fermato dal capitano dei moschettieri.

Da qui si pensa ad un piano per deporre insieme il sovrano a cui D’Artagnan rifiuta di collaborare poiché andrebbe contro il suo giuramento d’onore. I tre moschettieri decidono quindi di entrare in azione e…

Cast. Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, John Malkovich, Gabriel Byrne, Hugh Laurie, Anne Parillaud, Peter Sarsgaard, Matthew Jocelyn, Karine Belly, David Lowe, Brigitte Boucher, Judith Godrèche, Brigitte Auber, Edward Atterton.

Trailer. Il trailer è disponibile in italiano su Youtube.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2023