Torna su Rai 1 oggi in tv in replica, la fiction con Serena Rossi ‘La sposa’. Le location e le curiosità sull’opera girata da Nord a Sud.

Torna in replica in tv su Rai 1 (in streaming su Rai Play) la fiction ‘La Sposa‘, miniserie suddivisa in tre serate con Serena Rossi protagonista. Si parte oggi, domenica 16 aprile dalle 21:25 con un salto negli anni ’60 quando, nell’Italia del boom economico, il matrimonio per procura era una pratica ancora in atto. Ed è è proprio questo il tema affrontato nell’opera. Andiamo a scoprire location, trama e curiosità.

La sposa: location e curiosità della fiction con Serena Rossi

Serena Rossi
Serena Rossi

Location. Gli episodi sono stati girati in Piemonte nonostante la storia sia ambientata tra Calabria e Veneto, Le riprese sono state effettuate a Roma e in gran parte in Piemonte, soprattutto nella città di Torino e provincia.

Ci sono alcune scene nelle quali si vede una tenuta agricola all’interno del Parco della Pellerina, ma anche altre girate a Carignano, Crescentino, Alessandria e a Fontanetto Po.

Protagonista anche la Puglia con la città di Monte Sant’Angelo (provincia di Foggia), altro set della fiction: Anche Vieste e Vico del Gargano hanno accolto il set.

Curiosità. La fiction è prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine per la regia di Giacomo Campiotti già noto per aver diretto il bellissimo Come Due Coccodrilli con Fabrizio Bentivoglio, Braccialetti Rossi e Chiara Lubich.

Trama in breve. La storia raccontata ne ‘La sposa‘ vede protagonista Maria, una giovane donna calabrese, che deve accettare un matrimonio per procura per sistemare i debiti della propria famiglia. Lei deve sposare il nipote di un agricoltore veneto, da poco rimasto vedovo e con un figlio. Nessuno dei due aveva voglia di sposarsi e il matrimonio non sarà semplice.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2023