Il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) è lieto di annunciare che il musicista vincitore di premi GRAMMY Sam Smith si esibirà in occasione dell’Art+Film Gala 2015 che renderà omaggio all’artista James Turrell e al regista Alejandro G. Iñárritu. Questa indimenticabile serata, presentata dal membro del consiglio di amministrazione del LACMA Eva Chow e dall’attore Leonardo DiCaprio, si terrà sabato 7 novembre 2015. Per il quinto anno consecutivo, Gucci conferma il proprio generoso sostegno a favore del LACMA in qualità di sponsor dell’evento.

“Sam Smith è uno degli artisti più straordinari del momento”, ha affermato Eva Chow. “La sua voce è splendida e le sue canzoni d’impatto. Sarà sicuramente uno dei pezzi forti del gala di quest’anno. Siamo entusiasti di averlo con noi.”

I proventi derivati dall’evento Art+Film Gala saranno destinati al sostegno delle iniziative del LACMA volte a dare risalto alla cinematografia all’interno della programmazione culturale del museo, oltre a contribuire al finanziamento della missione più ampia del LACMA. Essa comprende mostre, acquisizioni e programmi didattici, oltre a proiezioni che esplorano il legame tra arte e cinema. Nel corso degli ultimi anni, il LACMA ha incrementato in maniera dinamica i propri programmi curatoriali, includendo mostre legate al cinema come Tim Burton, Dalí: Painting & Film, Masterworks of Expressionist Cinema: Caligari and Metropolis, Stanley Kubrick, Hans Richter: Encounters, Under the Mexican Sky: Gabriel Figueroa—Art and Film, David Hockney: Seven Yorkshire Landscape Videos, 2011, Agnès Varda in Californialand, David Hockney: The Jugglers, Haunted Screens: German Cinema in the 1920s, The Clock di Christian Marclay¸ e la prossima mostra Diana Thater: The Sympathetic Imagination. In seguito alla massiccia programmazione cinematografica presentata da Elvis Mitchell attraverso la collaborazione Film Independent at LACMA, il museo ha inoltre registrato una crescita nell’affluenza di nuovo pubblico.

Il Gala Host Committee è presieduto dal Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, mentre tra i membri del comitato onorario vi sono eccezionali mecenati, visionari e leader del mondo del cinema, arte, musica e moda. L’Art+Film Gala Host Committee 2015 comprende Willow Bay e Bob Iger, Suzanne Deal Booth, Fairfax Dorn e Marc Glimcher, Larry Gagosian, Jami Gertz e Tony Ressler, Cassandra e Brad Grey, Kayne Griffin Corcoran, Lyn e Norman Lear, Miky Lee, Bryan Lourd e Bruce Bozzi, Steven Roth e Kaayla Cevan, Carole Bayer Sager e Bob Daly, Soumaya Slim e Fernando Romero, Susan e Eric Smidt, Ann Tenenbaum e Thomas H. Lee, Steve Tisch e Katia Francesconi, Laura e Casey Wasserman e Elaine Wynn e Bobby Kotick.

La scorsa edizione dell’Art+Film Gala ha raccolto oltre 3.85 milioni di USD, destinati al sostegno delle iniziative cinematografiche del LACMA, delle future esposizioni, acquisizioni e programmi.

Credit image by Press Office Gucci (Photo by ©Nick Dorey)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2015