La pre-collezione uomo autunno inverno 2015 2016 di Lanvin, è pensata per uomini che possono utilizzare e scegliere i capi a seconda dei loro bisogni e dei loro desideri. Ogni capo è caratterizzato da un comune denominatore: il desiderio di Lucas Ossendrijver di aiutare gli uomini ad affermare al meglio loro stessi, con capi sempre moderni e contemporanei.

Lo spirito del passato viene reinterpretato in chiave moderna. La storia della sartoria maschile di Lanvin, è davvero molto importante – il dipartimento del made-to measure è stato lanciato nel 1926. Questo è un esempio di maestria nella tecnica, che viene dimostrata attraverso la realizzazione di giacche 2 bottoni in lana a nido d’ape, stampe Prince of Wales o tessuto pied de poule. Una giacca grigia è indossata sopra una giacca corta di pelle di vitello, stampa a righe su satin nero conferiscono lusso ed eleganza al look.

Grazie alla sua esperienza, Lucas Ossendrijver, vivacizza il guardaroba degli uomini, con assoluta libertà. In primis, la libertà di divertirsi con le proporzioni. La giacca slimfit doppiopetto ecru, è abbinata a pantaloni oversize dello stesso colore, come pantaloni oversize a righe in lana, sono accostati ad una giacca biker di pelle color vinaccia. L’unica regola? Gli uomini devono avere libertà di movimento.

L’altro gioco, perché di gioco si tratta, è di andare oltre i mondi. Dentro il mondo di Lanvin, caratterizzato da couture, si nascondono tessuti tecnici e outfit presi in prestito dalla vita quotidiana: parka con zip in lana vinaccia di feltro e shearling laminato, giacche corte in check blu e grigio. Un maglione grigio con inserti pelle di vitello o una polo grigio perla, riconduce alla passione di Lucas Ossendrijver per lo sport; un amore dimostrato in più stagioni. Lui aggiunge nobiltà ai look, con talento singolare, anche usando pantaloni da sera, comodi come una tuta, o maglie di due colori (corallo e nero, blu e nero) inspirate dalla gamma di colore di un top sportivo.

L’uomo Lanvin è pieno di buon umore. Del suo lavoro Lucas Ossendrijver afferma: “Non è soltanto una questione di look, tessiture, materiali o colori. È soprattutto una questione di piacere”. Chi si interessa a questa collezione è l’uomo che fa le proprie scelte, facendo nascere qualcosa di meglio della moda – il suo stile personale.

[blogo-gallery id=”895294″ layout=”photostory” title=”Lanvin uomo collezione pre fall 2015: il piacere di vestire, libertà di movimento” slug=”lanvin-uomo-collezione-pre-fall-2015-il-piacere-di-vestire-liberta-di-movimento” id=”895294″ total_images=”25″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2015