Oggi sposi Laura Pausini e Paolo Carta. Curiosa la scelta degli anelli con fedi nuziali nere. Scopriamo il significato.

In questa giornata meravigliosa del 22 marzo 2023, Laura Pausini e Paolo Carta hanno annunciato di essersi sposati con tanto di foto e post social per raccontare le loro emozioni. Come detto, sono stati tanti i contenuti condivisi dalla coppia, comprese alcune foto con il dettaglio delle fedi scelte. Due anelli neri che hanno sicuramente un significato importante.

Laura Pausini e Paolo Carta, matrimonio con fedi nere: il significato

Laura Pausini e Paolo Carta
Laura Pausini e Paolo Carta

Oltre alle foto ricche di emozioni e felicità riguardo al fatidico “sì” che Laura Pausini e Paolo Carta si sono detti, tra le immagini che hanno colpito i fan della cantante e in generale della coppia, anche una delle fedi scelte.

I due hanno optato per due anelli molto delicati e di colore nero. Si tratta, non nel caso specifico, ma in generale, di una delle ultime tendenze in tema matrimonio. Fedi in titanio, tungsteno o in carbonio, quindi scure.

Ovviamente il colore nero è decisamente raro per quanto riguarda i matrimoni, e spesso viene usato per distinguersi dalle altre coppie e dagli altri gioielli.

Le fedi in titanio sono molto amate perché leggerissime sulle dita, esclusive e, appunto, si distinguono dalle scelte classiche. Per alcuni la scelta del titanio è fatta per rappresentare la forza dell’elemento e, in questo caso, la forza della coppia e del rapporto che si sta andando a costruire.

Non sappiamo se nel caso della Pausini e di Carta sia così ma indubbiamente sarebbe una scelta azzeccata dato che hanno deciso di compiere questo importante passo dopo 18 anni d’amore e una figlia.

Di seguito anche alcuni post Instagram dove si possono vedere pure le fedi scelte:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-03-2023