Dopo quasi un anno intero di lavoro, e dopo due anni di pandemia, anche tu senti il bisogno di spegnere tutto, di fare una valigia (anche un bagaglio a mano andrà benissimo) e di scappar … pardon, di partire in vacanza? A condividere questo sentimento sono moltissime persone in tutto il mondo, cosa ne dici di unirti a loro per organizzare finalmente il tuo meritato viaggio?

Se hai deciso di partire (e dovresti farlo davvero), devi sapere che grazie ad alcune app potrai organizzare la tua vacanza nei minimi dettagli, prenotando il viaggio e pianificando le attività che intendi svolgere.

Dalla prenotazione del volo a quella dell’albergo, dalla scelta dei ristoranti dove gustare la cucina del posto fino all’organizzazione delle attività culturali, le applicazioni che ti segnaleremo ti accompagneranno dalla partenza fino al ritorno a casa. Ma quali saranno, dunque, queste app per prenotare i viaggi e le vacanze?

Di seguito ti segnaliamo una lista di idee e app da scaricare ed esplorare. Grazie a queste proposte potrai organizzare il tuo viaggio nei minimi dettagli e senza stress, per goderti finalmente il tuo meritato relax!

https://www.pinkblog.it/post/viaggio-in-auto-app-da-scaricare-prima-di-partire

Le migliori app per prenotare viaggi nel 2021

app per prenotare viaggi

  1. Airbnb: questa applicazione ti permetterà di prenotare case vacanze in famiglia, da solo o per i tuoi viaggi di lavoro. L’app ti consentirà anche di salvare i tuoi posti preferiti, potrai organizzare il tuo itinerario e contattare l’host per ricevere informazioni, indicazioni e consigli utili, per un’esperienza perfetta a 360 gradi.
  2. Skyscanner: è considerato uno dei migliori alleati per prenotare non solo il tuo prossimo volo (possibilmente low cost), ma anche per organizzare l’itinerario del tuo viaggio. Grazie a Skyscanner potrai personalizzare le offerte, potrai prenotare auto, organizzare interi itinerari di viaggio, salvare i voli e tanto altro.
  3. Tripadvisor: generalmente pensiamo a Tripadvisor come a un sito dove clienti e persone di tutto il mondo commentano ristoranti e strutture ricettive. In realtà questa app offre anche numerosi altri servizi. Si tratta in effetti di un sito che offre consigli di viaggio grazie al quale potrai pianificare le tue vacanze. I consigli degli utenti ti permetteranno di prenotare i tuoi viaggi, di trovare offerte e di visitare luoghi che non avevi mai visto.
  4. Booking: nella nostra lista non possiamo non menzionare Booking, l’app di riferimento per chi vuole organizzare una vacanza. L’applicazione ti permetterà di consultare i commenti e le opinioni lasciate dagli utenti, potrai trovare le offerte migliori, visualizzare la distanza dell’albergo prescelto dai punti di interesse, dalla metropolitana e da altri luoghi per te importanti.
  5. Gardensharing: stai organizzando una vacanza in camper? Hai avuto davvero un’ottima idea! Per metterla in pratica, visita il sito Gardensharing. Questo servizio sarà l’ideale per chi desidera organizzare una vacanza alternativa, all’aria aperta o nelle apposite zone attrezzate.

Se non vedi l’ora di metterti in viaggio, scarica una di queste app, esplora tutto ciò che hanno da offrire, prepara la valigia e organizza la tua vacanza nei minimi dettagli. Se poi vuoi gustare anche i piatti tipici del Paese di destinazione, ti consigliamo di scaricare anche una delle nostre app preferite per ottenere sconti al ristorante! Bon voyage!

https://www.pinkblog.it/post/viaggi-del-2022-7-previsioni-app-di-booking

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-11-2021