Prendere la patente è difficile, vero ragazzi? E in tempo di pandemia, di certo le cose non sono diventate più semplici, anzi! A darvi una mano per raggiungere questo importante traguardo, ci pensano però i tiktoker e gli influencer più famosi d’Italia, che hanno aderito alla nuova challenge #LicenseDance lanciata da Q8, una sfida che vi insegnerà a guidare a suon di musica e coreografie.

Lo ammettiamo, anche noi adulti qualche volta abbiamo difficoltà nel compiere alcune manovre alla guida. Avete presente ad esempio il parcheggio a “S”? Ecco, molti adulti non lo ammetteranno mai, ma non sono in grado di eseguirlo. C’è chi aspetta di trovare un chilometro libero per poter parcheggiare facilmente, senza stress e – soprattutto – senza rischiare di urtare qualche macchina o staccare qualche specchietto.

Beh, chissà che la #LicenseDance non sia la soluzione efficace per imparare a parcheggiare ed eseguire delle perfette manovre alla guida! La nuova sfida vi offrirà numerosi consigli per mettere in moto, sorpassare in sicurezza e, soprattutto, per imparare a parcheggiare a L e a S.

Arriva la #LicenseDance su TikTok: la challenge che ti insegna a guidare

https://www.youtube.com/watch?v=N–o3tXRhFU

L’idea è nata da un progetto promosso da Q8, che ha deciso di parlare con i giovani che, durante questi mesi di quarantena e distanziamento sociale si ritrovano a studiare per prendere la patente. Proprio gli stessi giovani che si divertono a prendere parte alle più famose challenge su TikTok, a cominciare dalle onnipresenti #dancechallenge.

Come abbiamo preannunciato, la nuova LicenseDance ha coinvolto numerosi tiktoker e influencer. Volete qualche nome? E noi ve li elenchiamo subito!

Luciano Spinelli (youtuber e tiktoker con ben 7 milioni di follower). L’influencer Lele Giaccari, membro della Chill House, ovvero una “casa” dove lui e altri ragazzi creativi collaborano per la creazione di contenuti di tendenza. Alla challenge parteciperanno inoltre Carlotta Fiasella, le Martini Sisters e Gianmarco Fabrizi!

Un team di influencer e tiktoker che raggiunge un totale di 10 milioni di follower. Con il loro contributo, Q8 posterà sul suo profilo TikTok (che potrete trovare digitando sulla vostra tastiera “tiktok.com/@q8italia”) delle coreografie e dei contenuti dedicati ai giovani ragazzi e ragazze che stanno studiando per la patente. Oltre alle “mosse” utili per imparare a parcheggiare, troverete anche tanti consigli per mettersi alla guida in sicurezza.

Un aiuto per i giovani in un periodo complicato

A parlare di questo nuovo progetto è Gherardo Bisi, il direttore marketing di Q8, che racconta:

La License Dance, o meglio, la #LicenseDance, è una challenge che abbiamo ideato per coinvolgere la community dei giovanissimi e, allo stesso tempo, darle una mano concreta in questo momento complicato che si ritrovano a subire. TikTok è un territorio rimasto finora inesplorato nel nostro settore ma che, a patto di comprenderne il linguaggio, i meccanismi e le dinamiche, può trasformarsi in un mezzo potentissimo per la creazione di contenuti d’intrattenimento che siano anche informativi.

Se state studiando per superare l’esame per la patente, o se guidate già da tempo, ma siete dell’idea che un ripassino in più delle corrette tecniche di guida non farà di certo male (soprattutto se comprende anche delle coreografie divertenti e istruttive) fate un salto sulla pagina tiktok.com/@q8italia e cimentatevi in questa nuova challenge!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2021