Ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ con Serena Bortone, Lino Guanciale ha parlato della sua vita privata ma anche di lavoro e amicizie.

Protagonista in tv con ‘Il Commissario Ricciardi 2‘, Lino Guanciale è stato ospite nel pomeriggio di oggi, lunedì 13 marzo 2023, di ‘Oggi è un altro giorno’ con Serena Bortone. L’attore ha raccontato diverse curiosità della sua vita, privata e lavorativa. Non manca anche una particolarità sul suo rapporto speciale con Elena Sofia Ricci.

Lino Guanciale: le parole a ‘Oggi è un altro giorno’

Lino Guanciale
Lino Guanciale

Parlando della sua vita privata e dell’importanza del teatro e della recitazione: “Io non ero uno che fa terra bruciata di conquiste intorno a me. Io non riuscivo a trovare un modo per parlare con gli altri, l’unica volta che mi son sentito libero è stata su un palcoscenico”, ha raccontato Lino Guanciale.

“Io sul palco ho sentito che riuscivo a stare in connessione con la gente e mi è cambiata proprio la vita. A me la prima cosa che mi ha salvato un po’ è stato il rugby, uno sport che aveva tanto contatto con gli altri. Un timido non può chiedere di meglio”.

Prima del cinema, per Guanciale c’era stata l’idea di diventare medico: “Io ho fatto il test a medicina, l’ho passato ma non mi sono iscritto. Sono rimasto folgorato dopo un corso di teatro. Ho detto ai miei: ‘Non mi iscrivo a medicina ma provo a farcela per tre anni’. Mi sono iscritto a lettere. Mia nonna è stata determinante perché mi disse ‘Se vuoi fare l’attore devi fare l’attore, devi fare la scuola di Gassman’. E così ho fatto”.

Si passa poi al retroscena con Elena Sofia Ricci e il loro rapporto: “Io ed Elena condividiamo una cosa importante. Pino Passalacqua, suo papà non biologico, è stato anche il mio. Un grande regista e mio maestro in Accademia. La persona che mi ha scelto e mi ha accompagnato in quel triennio, al quale devo moltissimo”.

E sulla moglie Antonella Liuzzi: “Il primo passo l’abbiamo fatto insieme. È stata la scoperta di un rapporto paritario in cui però bisogna mettersi in gioco fino in fondo. Noi abbiamo capito che si poteva costruire una coppia con ruoli non figli di una logica ma solamente di un amore. Questo è quello che facciamo”.

Di seguito anche una parte dell’intervista condivisa in un post Twitter della trasmissione:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2023