Da oggi fino al 18 maggio, Louis Vuitton dedica le vetrine della Rinascente a Milano alla storia naturale, portando di nuovo in vita, in modo surreale e spinoso, enormi scheletri preistorici color oro.

L’idea per le nuove vetrine Louis Vuitton è nata dopo una visita al Museo di Storia Naturale di Parigi, dove i resti delle più grandi e più famose specie animali che abbiano mai vissuto sulla Terra posso essere ammirate e affascinare folle di bambini, ma anche di adulti. I possenti rettili hanno fatto un magico viaggio nel tempo, percorrendo milioni di anni e attraversando la storia fino a fare la loro comparsa nelle vetrine Louis Vuitton.

Uscendo da teche che richiamano quelle dei musei, ogni dinosauro occupa la vetrina come un colosso, entrando in maliziosa interazione con i manichini ed i prodotti Louis Vuitton. Queste meraviglie leggendarie dell’era Mesozoica rivelano qui un lato nuovo e più giocoso, conversano con le signore in una passeggiata pomeridiana, portano le loro borse a passeggio lungo i viali, danno loro un passaggio sulla propria schiena portandole nei più incredibili e impossibili viaggi dall’inizio della vita stessa sulla Terra.

I dinosauri rappresentati sono: il Dimetrodonte, lento e dotato di aculei, il più vecchio tra quelli raffigurati, risalente a 290 milioni di anni fa con la sua caratteristica fila di aculei sulla schiena; il placido Stegosauro, con le sue piastre lungo la schiena; il gigantesco Brachiosauro che sguazzava negli stagni; il velocissimo e temibile Velociraptor; il predatore Spinosauro, il più grande dei carnivori, più grande anche del Tirannosaurus Rex ed il Triceratopo a tre corna, il più giovane del gruppo con i suoi soli 65 milioni di anni.

Louis Vuitton vetrine Rinascente Milano: protagonisti i dinosauri, enormi scheletri preistorici in oro, le foto



Louis Vuitton vetrine Rinascente Milano: protagonisti i dinosauri, enormi scheletri preistorici in oro, le foto

[blogo-gallery title=”Louis Vuitton vetrine Rinascente Milano: protagonisti i dinosauri, enormi scheletri preistorici in oro, le foto” slug=”louis-vuitton-vetrine-rinascente-milano-protagonisti-i-dinosauri-enormi-scheletri-preistorici-in-oro-le-foto” id=”794836″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

I loro scheletri dorati creano intricate strutture architettoniche sulle quali appaiono in bella mostra i prodotti Louis Vuitton.

LEGGI ANCHE

Louis Vuitton David Bowie: il video integrale de L’invitation au Voyage, le foto e il backstage

Louis Vuitton Monogram: Cartoline di Viaggio, la mostra fotografica Micol Sabbadini

Paris Fashion Week Settembre 2013: Louis Vuitton sfila in diretta web con la collezione PE 2014

Louis Vuitton campagna pubblicitaria: The Spirit of Travel di Peter Lindbergh, le foto

Sfilate Moda Parigi 2014: Louis Vuitton e il debutto di Nicolas Ghesquiere, la classe senza tempo

Louis Vuitton, campagna pubblicitaria PE 2014: le muse di Marc Jacobs, Deneuve, Gisele e Coppola

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2014