Il racconto di Luca Sguazzini dopo l’ictus che ne ha messo a serio rischio la vita. Le parole dell’ex Ballando con le Stelle e di sua moglie.

In tanti lo ricordano per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle nel 2016 quando ballava in coppia con Veera Kinnunen e conquistò la medaglia di bronzo del terzo posto. Ora, Luca Sguazzini è salito alla cronaca per i recenti problemi di salute che lo hanno visto dover fare i conti con un triplo ictus che lo ha costretto anche a momenti di paralisi. Dopo la grande paura, pure della morte, l’uomo, insieme a sua moglie Sara, ha parlato delle sue condizioni a Storie Italiane, in onda su Rai 2.

Luca Sguazzini: come sta dopo l’ictus

Luca Sguazzini
uomo modello

“Ha avuto tre ictus, due insieme a me, il primo alle 5 di mattino, il secondo poco dopo, il terzo in ospedale. Tutto con conseguenti convulsioni. Per un attimo ha anche smesso di respirare”. Sono queste le parole della moglie di Luca Sguazzini, Sara, a Storie italiane. “Abitiamo abbastanza isolati, abbiamo la bambina piccolina senza vicini. Mi sono detta di dover fare qualcosa, non avevo alternativa. Sono riuscita a fare il massaggio cardiaco a Luca.

La donna ha sfruttato la visibilità per ringraziare chi ha salvato il padre della sua piccola: “Volevo ringraziare sia l’operatrice del 118 che mi ha aiutato nella procedura, sia il team di dottori. Sono stati tutti bravissimi. L’operatrice mi ha seguito durante le operazioni di salvataggio di Luca. Io fortunatamente avevo fatto un corso anni fa di pronto soccorso. Sono riuscita a ricordarmi delle cose. È successo tutto tre settimane e mezzo fa”.

Lo stesso Sguazzini ha aggiunto: “Sono stato miracolato, Sara appena si è accorta ha subito chiamato il 118 e per questo tipo di patologia che ho avuto io è fondamentale. Lei ha subito provveduto a farmi il massaggio cardiaco, a pomparmi il sangue al cervello, che ha fatto sì che non avessi danni permanenti. L’ambulanza è arrivata in 30 minuti e noi abitiamo isolati, è un miracolo. Mi hanno subito portato a Le Molinette di Torino. Ringrazio tantissimo tutto il team, sono i miei eroi”.

Di seguito un recente post Instagram dell’uomo:

Mentre qui sotto parte dell’intervista a ‘Storie Italiane’:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-11-2022