[blogo-gallery id=”1044816″ layout=”photostory”]

Era il 1977, quando Mandarina Duck lanciò la sua prima linea, Utility, assolutamente rivoluzionaria, caratterizzata da una vivace policromia e da materiali innovativi che hanno ridefinito gli standard del mercato.

Oggi, a distanza di quasi 40 anni, viene presentato l’Utility Regeneration Project, completamente MADE in ITALY, curato dallo stilista emergente Denis Frison che ne è alla direzione creativa.

L’iconico zaino Utility che ha accompagnato i viaggi e le storie di intere generazioni, viene ora reinterpretato in cinque versioni unisex con tessuti, materiali e colorazioni completamente rinnovati, pensate per chi vuole vivere a pieno la città o raggiungere destinazioni non convenzionali. Un omaggio all’arte del viaggiare che si propone di disegnare traiettorie inedite nell’atlante dello stile.

Da giugno a ottobre 2016, i nuovi zaini Utility saranno i fedeli compagni di viaggio di otto influencer che visiteranno altrettante città e parteciperanno alla novantesima edizione di Pitti Immagine Uomo e alle più importanti fashion week del mondo. I protagonisti saranno ripresi durante la loro giornata e il video-diario di ciascun “fashion journey” verrà pubblicato sul sito dedicato all’Utility Regenaration Project, on line dal 1° giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-08-2016