È stato un fine 2019 difficile per Manila Nazzaro che sui social network ha annunciato di aver perso il bambino che portava in grembo. Nella puntata di sabato 9 gennaio 2021 l’ex Miss Italia è stata ospite del salotto di Silvia Toffanin a Verissimo proprio per parlare di questo grande dolore.

“È un dolore profondo e silenzioso, mi sono sentita svuotata. L’aborto spontaneo non è un tabù. Bisogna fare un percorso di coppia per rimanere uniti. È qualcosa che ti entra dentro e non se ne va più”, ha dichiarato con grande dolore alla padrona di casa.

È intervenuta con un videomessaggio anche l’amica Francesca Barra, che come lei ha affrontato questa brutta esperienza: “Non esiste un termometro per il dolore. Nel periodo più buio, mi ha aiutato la storia di un’orca. Lei ha cullato per giorni il suo piccolo nato morto. Il branco ha lasciato che fosse lei a decidere i tempi e i modi per elaborare il suo dolore e decidere di lasciarlo andare. Ci vuole rispetto, pazienza e amore. Non esiste una compensazione anche se siamo già mamme. Ci sono tanti luoghi comuni, ma c’è anche una rete. Ci vuole sempre coraggioso nel raccontarsi e aiutare gli altri a sentirsi meno soli”.

Manila Nazzaro a Verissimo: "L'aborto spontaneo non è un tabù"

Il 2020 di Manila Nazzaro

Eppure il 2020 era stato un anno fortunato per lei, infatti era tornata sul piccolo schermo come protagonista di Temptation Island insieme all’attuale compagno, l’ex calciatore Lorenzo Amoruso. La coppia ha ricevuto commenti positivi da tutto il pubblico e proprio dopo la fine del programma avevano deciso di mettere su famiglia.

Il 17 novembre scorso i due hanno fatto un controllo e hanno scoperto che il cuore del bambino che aspettava non batteva, perciò all’inizio era stato ipotizzato che semplicemente ci volesse più tempo. Amoruso aveva capito subito che non c’era più niente da fare, tuttavia la Nazzaro non voleva accettarlo: “Lo sentivo ancora dentro, avevo una certezza fisica. Poi, un ulteriore controllo ha certificato che la gravidanza si era interrotta a nove settimane”.

Ricordiamo che Manila è stata sposata dal 2005 al 2017 con un altro ex calciatore, Francesco Cozza, dal quale ha avuto due figli: Francesco Pio, nato il 6 luglio 2006 e Nicolas, nato il 12 dicembre 2011.

L’esperienza a Temptation Island

In realtà durante il programma di Maria De Filippi Manila e Lorenzo sono apparsi come la coppia più solida, con qualche problema solo per quanto riguarda la distanza a causa del loro lavoro. Che sarebbero usciti insieme era più che scontato, visto che nessuno dei due si è avvicinato ad altri tentatori.

“Sono contenta che sia emersa la nostra normalità, il nostro amore, e che Lorenzo abbia tirato fuori dei principi che sono parsi straordinari ma che dovrebbero essere alla portata di tutti. Quando siamo entrati, Maria pensava che il problema tra noi fosse la gelosia di Lorenzo, ma dentro di me sapevo che non era questo: sono una persona molto estroversa, ma anche molto rispettosa delle persone e dei sentimenti, non mi sarei mai messa a scherzare con un ragazzino, tanto più perché oggi sono una madre, una donna di 40 anni. La cosa che non mi aspettavo, però, è che la vera Manila sarebbe venuta fuori in maniera così sincera“, ha dichiarato lei a Vanity Fair dopo la fine della trasmissione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2021