[blogo-gallery id=”1065657″ layout=”photostory”]

Marco Giugliano e Nicolò Bologna, i designer e creatori del marchio Marcobologna hanno dipinto i loro capi con colori pastello e stampe pop: è il paesaggio Californiano, fatto di insegne luminose dei Motel americani e capi in denim aerografati e sfrangiati che caratterizzano la collezione Primavera Estate 2017.

L’animo glam che da sempre caratterizza il marchio è sapientemente unito a dettagli e lavorazioni dallo stile romantico, ma al tempo stesso ironico. Le tonalità brillanti e i colori accesi sono il fil rouge della collezione: rosa sorbetto, carta da zucchero e giallo lime caratterizzano la sezione più romantica e si contrappongono a un’esplosione di colori saturi e vibranti, nuance inedite che rendono ogni indumento unico e appariscente, senza mai peccare in fatto di eleganza.

Mini pois colorati simili a coriandoli arricchiscono abiti plissè e camicie in chiffon su fondo nero, mentre tinte arcobaleno che sembrano pennellate a mano sono dipinte su indumenti in seta voile. Le stampe gioiello, omaggio alla collezione di bijoux con cui i Marcobologna si sono resi noti al grande pubblico, impreziosiscono camicie in seta oppure fanno capolino su abiti ricamati, capi in denim dai finissaggi used, felpe e t-shirt. La stampa vichy caratterizza abiti da cocktail, bluse e gonne a tubo.

Il denim assume nuovi volumi e silhouette; le giacche e i cinquetasche in jeans sono caratterizzati da vestibilità boyfriend, mentre i mini abiti, le gonne trapezio, le giacche e i pantaloni presentano orli sfrangiati dal sapore vissuto e romantico. Anche gli accessori pensati per la primavera-estate sono ironici: maxi cinture ricamate e spille gioiello a forma di farfalla sono il dettaglio capace di rendere unico ogni look presentato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-09-2016