[blogo-gallery id=”942889″ layout=”photostory”]

Marella ha inaugurato il rinnovato flagship store in via Emilia a Modena con un esclusivo opening party che ha visto protagonista l’attore Luca Argentero. Lo store, firmato Studio CLS Architetti, si ripresenta con 240 mq su due piani completamente rinnovati: un ambiente che si rifà all’archetipo della casa, luogo caldo, quotidiano e accogliente.

Lo spazio, definito di volta in volta da quinte sospese da terra, si affolla di una stanza dentro l’altra. Il percorso è modulato dalla carta da parati, che cambia trama per sottolineare le differenti anime Marella, e da materiali che segnano i passaggi da un ambiente all’altro. Il pavimento in cemento è l’elemento comune a tutto lo store e l’alternanza di morbidezza e durezza, trasparenza e opacità, lo caratterizza. Colore protagonista è il rosa, nelle sue molteplici nuance, simbolo di una femminilità garbata e seducente che gioca con il grigio del pavimento in cemento, con la brillantezza del rame e la levità delle strutture in plexiglass.

A soffitto, elementi luminosi evidenziano l’organizzazione dello spazio; a terra, solo elementi pesanti quali sedute di design, tavoli in marmo e contenitori in legno di noce in contrasto con la leggerezza delle pareti. Le vetrine pivottanti, in ferro e vetro, portano la città dentro al
negozio stabilendo una relazione con l’interno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2015