[blogo-gallery id=”1075671″ layout=”photostory”]

Vivace e piena di spirito è questo il mood della collezione Marni per la prossima primavera estate 2017 dedicata alle bambine dai 4 ai 14 anni gioca su tonalità fresche e spensierati abbinamenti di stampe e fantasie. I tradizionali volumi geometrici di abiti, t-shirt e polo sono spesso animati da variazioni di motivi check: grandi quadretti bianchi e gialli ricoprono abitini, felpe e k-way, alternandosi a fitte griglie bianche su fondo arancio. Righe verticali o orizzontali, di spessori diversi si accostano a romantiche rose stampate su fondo bianco o a fiori pittorici dai colori accesi.

Leggerezza e freschezza si traducono non solo nella scelta di tinte pastello alternate alla vivacità di giallo e arancione, ma anche nei tessuti: abiti e camicie sono in popeline bianco o rigato, mentre i top sono in frusciante crêpe di seta. Immancabile l’incursione del denim nei pantaloncini con il tipico risvolto stampato, mentre il disegno dell’iconica casetta Marni ritorna su felpe e t-shirt. Motivo ricorrente della collezione una grande tasca chiusa da un macro bottone bianco opaco, che diventa funzionale espediente grafico su pantaloni, camicie e giacche di nylon, spesso in netto contrasto cromatico.

Decorano i look le spille in resina colorata che riprendono le stampe di t-shirt e abitini, oltre alle shopper stampate in cotone o pvc. Più sportivo lo zainetto in nylon a quadretti bianchi e gialli. Le scarpe alternano sneakers in tessuto tecnico e slip-on rigate agli iconici fussbett Marni, proposti per questa stagione in varianti dai colorati motivi geometrici o arricchiti da una frangia oversize. Per le piccolissime la linea baby riprende i temi grafici e i colori della collezione, proponendoli su abitini abbinati a culottes e felpe.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2016