Maschere di Carnevale fai da te per adulti: quale scegliere? Cosa indossare per portare un po’ di divertimento in casa durante il periodo di festa? Il periodo di Carnevale si avvicina, e probabilmente quest’anno vi trovate un tantino a corto di idee. È più che normale, tranquille care ragazze. Se avete voglia di uscire da questa piccola fase di stallo, oggi abbiamo deciso di darvi qualche utile consiglio e di proporvi alcune delle maschere di Carnevale più belle per noi adulti.

Trucco maschere di Carnevale fai da te

Oltre alle classiche maschere da strega e da fata, c’è un infinito numero di idee alle quali potreste ispirarvi. Ma quali saranno le più belle da copiare? Vediamole subito care ragazze! ma prima di tutto, vediamo cosa ci servirà per creare le nostre personalissime maschere di carnevale!

Maschera carnevale horror

Fra i materiali che non devono mancare per creare le maschere di Carnevale fai da te vi sono:

  • Stoffa
  • Ago e filo
  • Cartoncino
  • Elastici
  • Colla
  • Forbici
  • Glitter
  • Colori
  • Nastrini e decorazioni.

Dopo aver preso tutto il materiale, per creare la vostra opera d’arte vi basterà trarre ispirazione dalle tante idee che vi stiamo per segnalare!

Maschere di carnevale fai da te per viso

maschera carnevale da stampare

Parliamo innanzitutto delle maschere di carnevale fai da te per il viso. Fra quelle più belle segnaliamo senza dubbio le versioni eleganti, realizzate magari con del tessuto ricamato. Creare queste maschere può essere davvero semplice, soprattutto se avete un minimo di dimestichezza con ago e filo. In alternativa potete sempre fare ricorso a dei piatti di carta.

Maschera carnevale da stampare

Ebbene si, proprio quelli che utilizzereste per creare delle maschere per i bambini! Scegliete dei piatti dai colori sgargianti, come l’arancione, l’azzurro, il blu o il verde, e ritagliateli nella forma desiderata. Potrebbe trattarsi di un fiore, di un sole, di una farfalla o del personaggio di un film dell’orrore. Non c’è limite alle creazioni che potreste realizzare.

Dopo aver ultimato la vostra maschera, attaccatela a una bacchetta, in modo da poterla appoggiare sul viso e spostare quando lo desiderate.

Il trucco viso più bello

Trucco di Carnevale

Per creare il vostro travestimento perfetto potreste lasciare da parte maschere di stoffa o di cartoncino e concentrarvi piuttosto sul trucco viso. Se siete molto brave con l’arte del make up, non c’è ragione per non tentare! Con i giusti trucchi potrete realizzare un make up di carnevale fantastico, come quello del teschio ad esempio, da creare utilizzando colori vivaci e accattivanti.

Maschere di Carnevale fai da te teschio

Con il trucco potrete creare ogni forma e disegno, da quello dell’ape a quello della classica mascherina intorno agli occhi, passando per il make up da sposa cadavere e finendo con un simpatico trucco da panda. L’effetto sarà senza dubbio originale, buffo e decisamente diverso dal solito!

Per aiutarvi nella creazione del look perfetto abbiamo deciso di segnalarvi diverse maschere di carnevale da stampare. Alcune di queste saranno da colorare, mentre altre sono già decorate e colorate, pronte per essere ritagliate e utilizzate!

Non vi rimane a questo punto che scegliere la decorazione che più vi piace e divertirvi a creare il travestimento più bello insieme alla vostra famiglia!

Foto da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2021