Le maschere di Carnevale per bambini si possono fare in casa molto facilmente, bastano solo un po’ di manualità e un pomeriggio libero. Per fare delle maschere di Carnevale in casa potete creare voi il disegno oppure stamparne uno di quelli che vi proponiamo noi, in ogni caso potete divertirvi a personalizzarli anche con l’aiuto dei piccoli diretti interessati.

Se avete intenzione di fare delle maschere di Carnevale per i vostri bambini dovete innanzitutto acquistare tutto l’occorrente, quindi cartoncini colorati, colla vinilica o stick, adesivi, carta per fioristi, porporina colorata, glitter, elastici, nastrini di vari colori e tutto quello che potrebbe servire, andate in cartoleria e lasciatevi ispirare!
Ecco delle bellissime maschere di Carnevale per bambini da stampare
Maschere di Carnevale: la rana


Maschere di Carnevale: il serpente
Maschere di Carnevale: il maiale
Maschere di Carnevale: tartaruga ninja

Le maschere dovete stamparle su un cartoncino abbastanza spesso, il più spesso che riesce a reggere la vostra stampante, scegliete il colore che volete, se siete abbastanza esperte usate il bianco, se avete fretta e volete fare delle maschere veloci e carine puntate sul colorato. Ritagliate la maschera seguendo i contorni e poi fate dei buchini laterali per inserire il nastro o l’elastico. Colorate la maschera con i colori a spirito o con le tempere e poi applicate un bordino esterno di carta da fioristi oppure con dei merletti, aggiungete adesivi, fiorellini tridimensionali fatti con la carta, glitter, porporina e anche bottoni. Per usare la porporina dovete stendere la colla e poi mettere sopra i vostri brillantini e fate asciugare.

Aggiungete il nastro alla vostra maschera e poi provatela, se da qualche parte dovesse “pungere” o dare fastidio potete mettere qualche pezzettino di cotone idrofilo. L’ultimo consiglio è lasciarvi guidare dalla fantasia e non aspirare alla perfezione, non appartiene a questo mondo!
Maschere di Carnevale
Maschere di Carnevale da colorare
Maschere di Carnevale: l\'elefante
Maschere di Carnevale: il gatto
Maschere di Carnevale: farfalline
Maschere di Carnevale fai da te
Maschere di Carnevale: il pirata
Foto|Pinterest e Google Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2013