Moda
Mercedes-Benz campagna autunno inverno 2016: testimonial Natasha Poly, Obsession with an Icon
Mercedes-Benz presenta la sua fashion campaign per l’autunno inverno 2016 che vede come protagonista la nuova SL immortalata dal fotografo Americano Jeff Bark. La campagna ritrae la top model russa Natasha Poly che indossa capi in latex della designer giapponese Atsuko Kudo. Video e foto sono su Style & Fashion
[blogo-video id=”948915″ title=”Mercedes-Benz TV: Obsession with an Icon – Fashion Film Autumn/Winter 2016.” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/GIO8cpiEG0U/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=GIO8cpiEG0U” embed=”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”]
Mercedes-Benz presenta la sua fashion campaign e il film per l’autunno inverno 2016 che vede come protagonista la nuova SL immortalata dal fotografo Americano Jeff Bark. La campagna ritrae la top model russa Natasha Poly che indossa capi in latex della designer giapponese Atsuko Kudo.
La campagna, Obsession with an Icon, pone il design distintivo del modello SL sotto la luce dei riflettori, accentuando nel minimo dettaglio le sue linee sinuose e le sue sensuali curve per mezzo del latex in cui è avvolta l’automobile che viene fotografata accanto a Natasha Poly, vestita dello stesso aderentissimo latex.
La campagna è stata scattata a Miami dal fotografo americano Jeff Bark, celebrato per l’utilizzo esplosivo di colore pop ed lo stile iperrealistico. Grazie a collaborazioni passate con Atsuko Kudo, in occasione dello shooting di numerosi servizi di moda, Bark aveva già sviluppato una discreta familiarità con le collezioni in latex della designer.
“Luce e colore rappresentano per me tutto nella fotografia, ed è per questo motivo che ho voluto illuminare l’automobile al fine di enfatizzare le sue forme e la sua tridimensionalità, utilizzando il latex come se fosse una seconda pelle così da poter osservare le linee dell’auto in modo nuovo” spiega Bark. Per il fotografo, l’obiettivo di questo progetto è l’esplorazione di nuovi confini. “Ciò che rende lavorare con Mercedes-Benz così interessante è il fatto che ogni campagna sia completamente diversa. Si cerca sempre di creare cose mai viste prima”, afferma il fotografo. “Un’icona deve rappresentare un’ossessione per molte più persone di coloro che ne sono innamorate. Una delle caratteristiche distintive di Mercedes-Benz è quella di essere amata da tutti”.
Insieme alla SL, la star vestita in coordinato latex blu pavone attillato è Natasha Poly, uno dei visi più riconoscibili al mondo. “Sono molto orgogliosa e onorata di essere entrata a far parte della straordinaria famiglia Mercedes-Benz e di questa magnifica campagna che presenta un’iconica automobile”, afferma la modella. “Indossando questo abito mi sento potente, come un supereroe. Mi sento allo stesso momento molto forte e sexy”.
Le creazioni in latex di Atsuko Kudo, designer di origini giapponesi, basata a Londra e conosciuta a livello internazionale per i suoi ingegnosi lavori con questo materiale e i cui capi sono stati indossati da personaggi come Beyoncé, Kate Moss e Lady Gaga, fu approcciata da Mercedes-Benz per prendere parte alla fashion campaign della nuova Mercedes-Benz SL nella quale Atsuko individuò subito una sinergia tra l’auto e le sue creazioni. “Sono molto simili, entrambe sexy, piene di curve e super lucide”, afferma. L’automobile è avvolta in 130m2 di latex su misura ricavato da 5 diversi strati tessuto meticolosamente incollati e lucidati a mano. Ne risulta una campagna che unisce con naturalezza un concept audace e innovativo ad un’autentica prodezza tecnica.
Bark decide di girare la campagna in una cava, una scelta non legata unicamente alle sue proporzioni monumentali ma anche all’aspro contrasto offerto dalle linee raffinate della SL. “Cercavo un luogo che accentuasse l’estetica dell’automobile, e in questo caso l’impresa non è stata molto difficile, data la bellezza dell’auto! Questo è la ragione per cui ho voluto inserirla in un ambiente che non fosse altrettanto bello, evidenziandone le caratteristiche”.
[blogo-gallery id=”948918″ layout=”photostory”]
Il film inizia percorrendo la struttura della SL, mentre si sente il rumore del suo motore ad alto regime che sveglia Natasha. Nel panico, la modella nota che l’automobile non è coperta dal telo in latex e viene travolta dalla rabbia. Mentre approccia il suo centro di sorveglianza, si rende conto che l’auto sta attraversando la proprietà. Presa da un raptus di gelosia e si dirige verso il parcheggio. Natasha trova l’automobile ricoperta da latex e sul suo volto si iniziano ad intravedere segni di sollievo nel realizzare che l’auto è al sicuro e lei è vicina a ciò di cui è ossessionata.