E’ la prima volta che una casa automobilistica debutta nel mercato internazionale dei viaggi di lusso, ma Mercedes-Benz non vive la cosa come un disagio, anzi è orgogliosa di aprire questo nuovo sentiero, in un mercato importante come la Cina.

Lo sbarco avviene con il nuovo marchio “Mercedes-Benz Travel”, presentato a Shanghai, che si giova della partnership strategica con HHTravel, marchio premium del principale tour operator online cinese (Ctrip International).

Per la fase iniziale dell’avventura si è scelto il mercato della Grande Muraglia, cui la casa tedesca attribuisce un significato primario nelle sue dinamiche operative, a 360 gradi. I clienti cinesi potranno giovarsi di un prestigioso ventaglio di offerte, con pacchetti comprendenti eventi imperdibili e visite alle più belle località europee.

Tutti sappiamo quanto estese siano, sul piano numerico, le fasce di popolazione che in Cina possono permettersi dei viaggi di alta gamma. Ovvio che un’azienda come Mercedes-Benz, attiva ai massimi livelli nel settore della mobilità personale, prima o poi pensasse a qualcosa del genere.

Non bisogna dimenticare, poi, che la casa della “stella” è sempre stata pronta ad esplorare nuovi sentieri. Anche questa volta è stato così. Mercedes-Benz Travel è figlia della “Business Innovation”, il think tank di Daimler AG che punta alla realizzazione di idee innovative non necessariamente legate alla costruzione di autoveicoli.

L’obiettivo è quello di far muovere i turisti in modo diverso e originale, con proposte all’insegna della massima esclusività. Per giovarsene non occorre avere una vettura del marchio tedesco in garage, ma delle creature automobilistiche della casa di Stoccarda le offerte turistiche faranno tesoro in termini di filosofia e standard, con un mix di fascino, responsabilità e perfezione.

Via | Mercedes-benz.it

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ultimo aggiornamento: 20-01-2014