Mercedes-Benz ha tessuto una spettacolare trama di talenti unici provenienti dal mondo della moda, della fotografia e della Formula 1 per la sua fashion campaign Autunno/Inverno 2015.
Protagonisti sono il campione del mondo Lewis Hamilton e il compagno di squadra Nico Rosberg, abili interpreti delle monoposto della stella nella stagione agonistica appena andata in archivio.
Insieme a loro, nella campagna promozionale, una delle attrici e modelle più “hot” del circuito fashion, Dree Hemingway che, come pronipote di Ernest Hemingway, è lei stessa una rampolla dalla grande tradizione.
Ad architettare il messaggio pubblicitario, ispirato al mito della velocità, del glamour e dello stile, è stato Collier Schorr, docente di Yale e impareggiabile fotografo di fama mondiale. Per immortalare la campagna, il trio è stato convocato al windtunnel di Sindelfingen, iconica galleria del vento di casa Mercedes, dove sono state affinate le forme delle auto tedesche, tenendo conto delle forze della natura, in una miscela di efficienza aerodinamica, di bellezza e di eleganza.
Due i modelli a quattro ruote scelti, legati a due periodi storici diversi. Nico Rosberg è il driver della moderna e muscolosa Mercedes-AMG GT, mentre Lewis Hamilton viene accostato alla classica C111, vettura sperimentale nata nel 1970, con un lessico proiettato verso il futuro. Il risultato della coniugazione dei vari elementi è prezioso.
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