Tutti pazzi di Mercoledì Addams e il suo balletto diventato ormai virale. Tutti vogliono replicarlo, ma come si fa? Ecco il tutorial con la spiegazione.

“Dance, dance, dance”, questo il mood un po’ di tutti in questo momento. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente di Mercoledì Addams e del suo balletto favoloso che ha conquistato tutti. I passi bizzarri di danza auto-coreografati di Jenna Ortega, l’attrice protagonista della nuova serie Netflix, hanno ispirato una nuova sfida social un po’ per tutti i gusti sulle note della canzone (modernizzata e modificata) “Bloody Mary” di Lady Gaga del 2011.

Ma come poter fare belle figura per imitare la danza di Wednesday? Ecco un tutorial che semplifica tutto.

Mercoledì Addams: come fare il suo balletto

Mercoledì Addams balletto
ragazza abito nero

Prima di tutto il look: dark e nero. Possibilmente non solo il trucco ma anche l’outfit. Poi, col sottofondo di musica, calarsi nel personaggio. Non appena la musica sfuma, via a guardare la telecamera con sguardo deciso. Nel frattempo muovere le spalle a tempo con il ritmo.

Si passa poi alla parte divertente e stravagante: “lanciare” le braccia sopra la testa e oscillare da un lato all’altro prima di fare una giravolta di 180 gradi. Meglio ancora se non si sbattono le palpebre, tenendo lo sguardo fisso come fa Jenna. (decisamente inquietante ma da vero personaggio).

Continuate a guardare negli occhi gli spettatori e muovete le braccia avanti e indietro. Fate un’altra oscillazione delle braccia con le mani strette a forma di artiglio e procedete con un movimento da un lato all’altro con i gomiti sollevati orizzontalmente.

In conclusione, mettete dentro ai vostri movimenti un’altra mossa con gli artigli e altre oscillazioni libere delle braccia. Il gioco è fatto.

DI seguito il post originale col balletto:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2022