[blogo-gallery id=”1048758″ layout=”photostory”]

Il Calzaturificio Gabriele, azienda fiorentina che produce da oltre trent’anni scarpe simbolo dell’artigianalità toscana e del made in Italy, ha portato le nuove collezioni primavera estate 2017 di calzature sportive D’Acquasparta uomo e donna, al Micam.

La collezione punta sull’unicità dei modelli e sull’alta qualità dei materiali, con una rivoluzione stilistica nella collezione donna, totalmente rinnovata nelle forme e nei colori. Inoltre, la linea presenta una maggiore varietà con l’introduzione di nuovi modelli pensati per un pubblico più giovane e orientato al fashion ma sempre rigorosamente made in Italy.

La candida high-top in pellame pregiato è animata da fantasie colorate e divertenti come la stampa bacio o quella floreale. La suola in colore fluo catarifrangente a contrasto dona carattere all’iconica scarpa da tennis bassa. Le nuove sneakers glamour e grintose si portano anche by night grazie a tinte metal e dettagli luxury. Ampia offerta in collezione di slip-on in pelle laminata, nuance pastello o pavé di paillettes, insieme alle immancabili calzature sportive comfort con maxi suola ultraleggera per donne che amano la comodità ma non rinunciano al tocco di raffinatezza di materiali pregiati e dettagli di stile sporty-chic. Tradizione, grinta, originalità: un mix di passione e sapienza artigianale che si riflette anche nella nuova collezione di calzature da uomo.

Per lui il brand toscano propone un prodotto fortemente alternativo e distintivo nel panorama della calzatura sportiva. Leggerezza, flessibilità e freschezza contraddistinguono la scarpa D’Acquasparta. I moderni tagli della sneaker vengono rivisitati e costumizzati con pelli e cuoio naturali insieme a tocchi di tessuti in lino; la tintura in capo fa di ogni prodotto un pezzo unico di alta artigianalità, arricchito da pennellate di oro e argento, utilizzando colori interamente naturali ricavati da estratti vegetali, frutto dell’esperienza di antiche ricette conciarie. Grazie all’uso di tecnologie all’avanguardia mixate al gusto e alla sapienza dei maestri calzolai toscani, nasce una collezione unica ed irripetibile nel suo genere, ma che mantiene i classici tratti distintivi del marchio: i simboli dell’araldica medievale toscana, i dettagli ispirati allo sport.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2016