[blogo-gallery id=”1049099″ layout=”photostory”]

La Collezione Primavera Estate 2017 di Lella Baldi ha come protagonista il viaggio. Infatti, in un mondo sempre più interconnesso, la multiculturalità come tratto distintivo, diventa ispirazione per il design e per le scelte stilistiche.

Lella Baldi, quindi, fugge dalla quotidianità e dalla città verso un’atmosfera tipicamente estiva che ha come meta Cuba e i Caraibi. Un viaggio che attraversa lo spazio e il tempo andando a rivivere un po’ dello spirito coloniale della Cuba anni ’40 con le sue pin-up girls. Platforms, rouches ed un mood vintage divengono così alcuni dei key points della nuova stagione estiva. Lo spirito caraibico e la natura fungono da fil-rouge della collezione ed emergono con vitalità nella stampa tipicamente tropicale, sia nei colori che nel flower design, decorazione tipica delle case lungo il malecon dell’Havana. Non solo pitone, lo spirito selvaggio di questi paesaggi porta in primo piano materiali grezzi che richiamano ad una naturalità ormai di vitale importanza per il nostro ecosistema. Così raffie, tessuti, sugheri e laserati caratterizzano la collezione e sono strettamente interconnessi con una sapiente artigianalità.

Il legno di platform e zeppe viene impreziosito da stratificazioni colorate che unificano elementi terreni e marini; il sughero si increspa e lascia spazio a decorazioni preziose d’oro, d’ambra e blu; la raffia si intreccia quasi ad emulare un netting raffinato ed il laser-cut diventa portavoce di eleganza e del “saper-fare” del brand. Lavorazioni uniche e singolari che riflettono la qualità e lo standard Lella Baldi.

Una femminilità forte e provocante che non rinuncia al romanticismo e alla delicatezza. Portavoce e simbolo dello spirito Lella Baldi è il modello must-have Daisy, riproposto sia nel flat, sia nel sandalo che nella pump come trend d’union tra le PE2016 e la PE2017. Mid-heels, 90’s chunky mules, denim trattato con nuance più scure, vengono direttamente dallo streetwear e riflettono la praticità e la funzionalità del dailywear con il suo spirito grintoso e casual-chic.

Attenta alle tendenze del momento, Lella Baldi nobilita il flat: sandali e ballerine divengono protagonisti assoluti della stagione calda e sono impreziositi da dettagli e accessori unici.
Non manca lo stile rock con un hardware caratterizzato da importanti catene oversized sia in metallo che in plastica e da occhielli cromati; sono ispirati invece alla flora marina gli accessori floreali dalla forma dei petali con una finitura madreperlata per un comfort-style prezioso e non convenzionale.

Lo stile sporty-chic è visibile anche nell’utilizzo di raffinati strap su modelli flat e platform e nelle mini-frange multicolor tutte rigorosamente handmade ed ispirate al design brasiliano, originale e giocoso. Zeppe e platform cavalcano uno dei temi evergreen dell’estate: tipiche degli anni ’70 e ’80 sono proposte su differenti altezze per permettere alla Donna di essere sempre comoda e glam al tempo stesso. Il design diventa il tratto distintivo e crea una perfetta armonia con i materiali, i colori e le lavorazioni scelte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2016