[blogo-gallery id=”1048237″ layout=”photostory”]

Valentino Orlandi arriva al Micam per presentare la sua collezione di borse Primavera Estate 2017 che capovolge le regole compositive, allontanandosi dal codice stilistico per includere elementi pulsanti di vita.

Valentino Orlandi traspone nei suoi accessori una duplice essenza, muovendosi tra delicato romanticismo, preziose composizioni, eclettici contrasti ed insoliti abbinamenti. Materiali e colori si plasmano intorno ad una figura sfaccettata cercando di coglierne la più profonda interiorità e di interpretarla nella sua massima espressione.

Tra i modelli di punta risaltano minibag, tracolline, bauletti ed handbag realizzate in vernici glitterate e ricoperte da un ricamo in pizzo elegantemente decorato con fili laminati e brillanti. Tre tipologie di lavorazione si incontrano per dar vita a queste piccole opere stilistiche, accessori glam, esclusivi e preziosi.

Il drappeggio, tipico degli abiti haute couture, primeggia nella collezione con i suoi tagli simmetrici, i grandi volumi e le pieghe oversize. Rosso, celeste, blu navy, cammello, ma anche fresche tonalità come rosa pastello, turchese e verde marino colorano cappelliere, shopping a mano e tracolline mezzaluna.

Il lato delicato e romantico emerge nelle minibag in vernice color block con maxi rose a rilievo. Minimal, essenziali, dal design pulito senza accessori in vista, questi modellini sono piccoli scrigni dal gusto raffinato e bon ton.

Le ispirazioni per la nuova stagione traggono spunto dal passato, la moda muta ma si ripropone in nuove vesti e interpretazioni. Via libera dunque alle maxi righe alla marinière illuminate per questa stagione da finissimi listini dorati. Non solo grandi fasce ma anche onde e contrasti cromatici sui caldi toni dei beige. Non mancano le lavorazioni plissè, i trapuntanti ed i modelli classici dai ricami arabeschi e damascati che da sempre contraddistinguono le collezioni Valentino Orlandi. Sapore d’Oriente anche per pochette, tracolle e handbag in vernici perlate e morbidi vitelli, decorate agli angoli con dettagli in metallo dorato: ornamenti che riportano disegni e trame tipiche di culture lontane.

La fantasia e la vivacità esplodono in un tripudio di vibranti colori con le proposte intrecciate: effetti optical vengono creati dalla sovrapposizione di minuscoli quadratini; le borse divengono piccoli mosaici da indossare e portare sempre con sé. Per le più giovani, ma non solo, il brand studia nuovi zaini monospalla in stile golf, backpack dal mood rock e modaiolo in pelle nera, blu, rossa, con lavorazione drappeggiata e patta anteriore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2016