[blogo-gallery id=”925944″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Dondup presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-dondup-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”925944″ total_images=”25″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24″]

La primavera estate 2016 si veste di Poesia e Rock con la nuova Main Collection di Dondup.

E’ l’incontro “choc” tra Shakespeare e Glastonbury che crea la magia di un Sogno di una notte di mezza estate dalle tinte Indie – Rock. Ed è proprio grazie alla sintesi tra estremi che nasce un’estetica accattivante e struggente, che rompe gli schemi e identifica una femminilità totalmente libera.

«Come spesso accade quando si immagina e poi si disegna una collezione, si parte da un’idea e poi si approda in una dimensione completamente diversa», ha spiegato Manuela Mariotti, Direttore Creativo del Brand, «in questo caso l’input iniziale, una visione surreale e futurista, si è trasformato nel capitolo iniziale di un’estetica travolgente e fragile nella sua infinità femminilità. Un percorso che riporta in auge i temi della bellezza, della forza della femminilità e dello spirito di libertà. E’ una visione che trovo molto attuale e che svilupperemo anche nelle prossime collezioni, dando sempre quel tocco Rock che contraddistingue Dondup».

La centralità della Donna diventa quindi il punto che lega la creatività e le permette di esprimersi su
più livelli: dal total white new-romantic che diventa urbano alle stampe esclusive e Tailor-Made di matrice anni ’70, dal rigore della forma alla seduzione di un dettaglio che rompe letteralmente le righe come la rouches che impreziosisce solo una parte del pantalone o il motivo floreale che, attraverso un caleidoscopio, passa da una grafica naturalistica a quella geometrica e stilizzata che letteralmente sprigiona dal fondo nero. Le bluse, crop-top a balze in voile, si alternano a camicie rigate Seventies in seta trasparente, che stupiscono con il pantalone in tessuto-cravatta o potenziano l’effetto di un denim o un pantalone biker. Ad accessoriare l’immagine ci sono calzature precise come la ballerina a punta con i lacci o il sandalo con dettagli di nappine e piume colorate. Pervasa da uno spirito anarchico, la Collezione riesce a coniugare stilemi potenti e dettagli poetici.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2015