[blogo-gallery id=”966946″ layout=”photostory”]

La nuova collezione autunno inverno 2016/17 firmata Orciani è eclettica, anticonformista, ma anche classica e sofisticata, in un gioco di contrasti e stili, rimane in equilibrio tra artigianalità e innovazione, tra poesia ed hi-tech.

Sia nelle cinture che nelle borse, lo stile è contemporaneo, ma con il gusto del tailoring, del fatto a mano, è il passato che accelera verso il futuro, acquistando una forza nuova. Partendo proprio dalle cinture, sono bombate o elasticizzate all’insegna di un classico rivisitato dove la matericità si sposa con l’essenzialità dei pellami e delle lavorazioni. Le spazzolature accentuano il sapore “england” e l’effetto “used”, mentre borchie, microborchie, grappe metalliche solcano la superficie della pelle, dall’aspetto decisamente “wild” e post-industriale. Spazio alla creatività nelle incisioni, nelle ardite laserature, nei colori e negli intrecci con giochi di spessori e volumi che si incastrano, si fondono fino a dare vita a forme insolite. Motivi geometrici che diventano segni grafici, trame e stampe sulla pelle che le conferiscono ancor più carattere.

Le borse si dividono nelle diverse tipologie, lo zaino, accessorio genderless per definizione e stile, arricchisce il guardaroba maschile con un look più urban e street. Orciani lo propone in tre varianti: in Norway, combinazione di pelle e morbida lana, pensato per un uomo dinamico e sportivo, in Soft per soddisfare le esigenze di chi vive nella metropoli e si muove tra ufficio e casa, in Outland per l’uomo che desidera un tocco glam e rock. La serie Japan, composta dalla tracolla di forma trapezoidale e da una tote bag, è perfetta per il lavoro, il viaggio e il tempo libero.

La serie Worker in Soft perde la sua rigidità per diventare morbida, grintosa e colorata senza rinunciare però alla funzionalità. A completare e rallegrare questo mood, la piccola pelletteria, sempre in Soft, pratica ed essenziale. Infine la serie Crosser e Set City, uno zaino che diventa borsa mano, sacche morbide, tracolle capienti, cartelle destrutturate all’insegna del comfort e di una sofisticata semplicità.

Nella collezione, sono presenti anche capispalla e bracciali. La serie di bracciali riproduce in “miniatura” la qualità e la creatività presente nelle cinture e i capispalla, che di collezione in collezione acquistano una ben precisa identità, sintesi perfetta dei valori Orciani.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2016