[blogo-gallery id=”1048817″ layout=”photostory”]

Poshead presenta la sua collezione Primavera Estate 2017 al Mipel di Milano. Caratterizzata da una nitidezza delle linee e nuance zuccherose la collezione di Antonella Falasca, dall’animo neo pop, è un omaggio a Andy Warhol e la pop art.

La designer romana esplora il gioco geometrico nelle sue evoluzioni estetiche, proponendo pezzi esclusivi, eclettici e versatili, destinati a diventare veri passe-partout del guardaroba femminile. Quattro i modelli intorno a cui ruota la collezione: la tote bag proposta nelle versioni maxi e midi, la Lucy nelle due dimensioni mini e midi, la briefcase con tracolla e, infine, le clutch a tracolla in tre varianti colore, tutte rese iconiche dagli occhiali in metallo e smalto, ton sur ton o a contrasto, vero e proprio marchio di fabbrica di Poshead.

Applicati sul frontale della borsa, sulle cui lenti è proiettato il logo, gli occhiali-logo ricordano il lavoro artigianale da cui la designer è partita per interpretare il suo concetto immediato e contemporaneo di accessorio femminile. La selezione dei migliori pellami italiani è elemento necessario alla ricerca di Antonella Falasca, in grado di avvicinarsi all’immaginario votato alla desiderabilità grazie ad una palette cromatica estremamente sofisticata: bianco gesso, bright pink, carta da zucchero, nero sono i colori su cui gioca l’intera collezione, per arrivare al metallo nelle versioni più shining delle mini poshead.

Poshead, presenta anche la collezione Poshoffice che nasce dalla passione del viaggio. Qui la designer romana esplora gli animi inquieti di chi si spinge verso il nuovo, mosso dello spirito d’avventura e dalla capacità di adattamento, senza rinunciare a pezzi eclettici e di stile, dall’attitude giramondo. Diversi i modelli intorno a cui ruota la collezione: la Poshtravel, borsone da viaggio e la PoshBow, borsa da viaggio 36 ore entrambe con zip, tracolla e maxi tasche; il PoshBack, zaino in pelle dalla linea essenziale e pulita; la Leòn bag, borsa da motocicletta in pelle con tracolla; la Posteam, modello postina in pelle, tutte rese iconiche dagli occhiali aviator, segno distintivo dell’intera linea, poggiati in evidenza sul fronte della borsa. Gli occhiali aviator, oltre che ornamento delle borse, vivranno di vita propria da questa stagione, quale nuovo accessorio a completo di uno stile sofisticato e ricercato. La pelle, unico materiale scelto per questa linea dall’allure unisex e agender e dall’effetto invecchiato nelle tonalità nero e moro, riporta matericamente al sentimento del viaggio, al brivido della scoperta e del tempo vissuto sulla strada, rendendo reale quella sensazione di probabilità, di infiniti percorsi possibili e inestinguibile brama di lontananze.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-09-2016