MSGM si espande worldwide aprendo il suo secondo store monobrand nel mondo, ad Hong Kong.

La nuova boutique, situata nella città cinese di Hong Kong al 57 di Paterson Road, Wan-Chai, è stata aperta in collaborazione con il partner locale I.T. Group, e copre uno spazio di oltre 100mq dedicati alle collezioni uomo, donna e accessori.

Il concept del negozio, ideato da Massimo Giorgetti, direttore creativo e fondatore di MSGM, in collaborazione con CLS Architetti e con un team di architetti locali, prevede strutture in ferro flessibili, modulari, per un’esposizione dinamica dei prodotti, che vengono alternate a superfici in marmo bianco e nero interrotte da una riga gialla fluo, immancabile segno distintivo del brand.

La luce e’ uniforme, come quella di un museo, diffusa da tubi di neon che spuntano dal soffitto con forme geometriche diverse. Negli espositori, invece, i capi sembrano avvolti da una luce speciale che ne esalta i colori e li contestualizza perfettamente nello spazio.

Un concept di boutique nuovo, che lega la moda all’arte. Lo store MSGM di Hong Kong, infatti, ospiterà piccole mostre personali di artisti contemporanei scelti da Massimo Giorgetti, trasformando la boutique in una galleria d’arte dove ammirare e comprare le opere esposte. Si comincia con Thomas Raat, artista olandese che lavora su forme astratte e colori.

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ultimo aggiornamento: 07-05-2015