Se hai deciso di organizzare le vacanze dell’estate 2021 e non sai assolutamente dove sbattere la testa, ti aiutiamo noi a capire quali sono le strategie migliori per poterti godere serenamente il tuo viaggio programmando tutto in anticipo. Non è poi così difficile. Basta solo conoscere app e siti utili che rendono la progettazione delle ferie più semplice e smart. Sia se sei partita con largo anticipo sia se adori muoverti last minute per cogliere all’ultimo le migliori opportunità.

Sicuramente la tecnologia viene sempre in nostro soccorso. Oggi possiamo prenotare tutto da smartphone avendo a portata di mano ogni dettaglio delle nostre prenotazioni. Dai voli aerei ai biglietti dei treni, dal noleggio di auto o biciclette alle camere d’albero o agli alloggi scelti in campeggi e resort, passando anche per ristoranti, ombrelloni e lettini, escursioni ed esperienze.

Cosa aspetti, allora. Sei pronta a partire per le vacanze? Per prima cosa chiedi le ferie al tuo capo. Poi scarica le app e consulta i siti. Così potrai prenotare velocemente. E avere sempre tutto sul tuo smartphone. Non dovrai stampare nulla. E per questo il pianeta ti ringrazia.

Organizzare le vacanze dell'estate 2021

Come trovare il miglior campeggio

Pitchup.com è l’unica piattaforma di instant booking in Italia che è specializzata proprio in vacanza in campeggi e villaggi turistici. È presente dal 2009 e oggi conta più di 5000 strutture partner in 67 paesi del mondo, con 25 milioni di visite annue. Gli utenti possono selezionare il campeggio in base alle preferenze, leggere le recensioni, controllare la disponibilità in tempo reale, prenotare online.

Come prenotare i biglietti di aerei, treni, bus, traghetti

Devi muoverti da casa per raggiungere la meta e poi spostarti nel Paese di destinazione? Omio è la piattaforma che consente di comparare treni, autobus e voli aerei, ideale soprattutto per chi viaggia last minute e ha bisogno velocemente di tutte le informazioni utili. Il sito lavora con più di 800 operatori in Europa.

Come trovare i migliori ristoranti in vacanza

TheFork, brand di Tripadvisor, deve assolutamente partire con noi, per prenotare online i migliori ristoranti, grazie a 22 milioni di recensioni e 28 milioni di download della sua app per scegliere in modo smart dove mangiare. Si può scegliere in base a localizzazione, tipo di cucina, recensioni, prezzo medio e controllare la disponibilità in tempo reale, prenotando subito online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Come trovare la miglior escursione all’avventura

Viator è la piattaforma che ci permette di partecipare a tour, esperienze e attività da svolgere mentre ci troviamo in vacanza. Possiamo programmare in anticipo quello che vorremmo fare oppure prenotare last minute gite di un giorno, tour con la guida locale, escursioni indimenticabili per rendere la nostra vacanza davvero perfetta.

Come prenotare l’ombrellone in anticipo

Cocobuk è la prima applicazione che consente agli utenti di prenotare ombrellone e lettino in tutti gli stabilimenti balneari d’Italia che hanno scelto di aderire al progetto. Si prenota semplicemente scarica l’app sullo smartphone e scegliendo la spiaggia ideale, per un weekend rilassante in riva al mare o un viaggio più lungo alla scoperta del litorale del bel paese.

Foto di Pexels e di Free Photos da Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2021