Vacanze in campeggio, una tendenza da tenere in considerazione per le prossime ferie. In coppia, con gli amici, in famiglia con i bambini o anche per vacanze in solitaria, i camping sono sempre il luogo ideale. Dopo mesi trascorsi tra quattro mura, immersi nell’inquinamento delle città, con il caos del traffico e la vita frenetica, non c’è niente di meglio di riscoprire un po’ la natura.

Si fa presto a dire campeggio. Ne esistono di tantissimi tipi diversi e sicuramente riuscirai a trovare quello più adatto alle tue esigenze. Più spartano e selvaggio, per vivere pienamente una vacanza nella natura, oppure più glamour e attrezzato, per non rimpiangere un hotel di lusso ma comunque assaporare un po’ di spirito avventuriero grazie a panorami naturali mozzafiato: a te la scelta.

Se proprio non sai decidere, però, oggi veniamo in tuo soccorso. In base al tuo segno zodiacale,  ecco quale tipologia di campeggio si addice meglio a te. Puoi scegliere tra tante proposte diverse, sicura che in Italia troverai le strutture più idonee a trascorrere vacanze indimenticabili.

Pitchup.com, piattaforma di instant booking per le vacanze outdoor leader in Europa, ci dà una mano con cinque tipologie differenti di campeggi tra i quali scegliere. Pronte per fare le valigie?

[ghgallery id=645555 title=”Vacanze in campeggio” layout=”_gallery_slider”]

Beauty case delle vacanze: cosa mettere?

Vacanze in campeggio: i segni zodiacali selvaggi

Scorpione, Cancro, Capricorno, Ariete, Leone: aprite bene le orecchie. Chi è nato sotto questo segno dello Zodiaco ama l’avventura. E ama uno stile selvaggio. Devi allora scegliere un campeggio selvaggio, con strutture minimali dedicate a campeggiatori arditi. Non dovrai far altro che portare con te la tenda e un bel po’ di spirito di adattamento, per trovare sempre la soluzione migliore per rendere la tua vacanza in camping adrenalinica.

I segni zodiacali avventurosi

Sagittario, Ariete, Gemelli, Scorpione, Acquario, ora tocca a voi. Scegli un campeggio dalle mille attività, per non cedere alla pigrizia. Trekking, escursioni in mountain bike, surf. E chi più ne ha più ne metta. Così sarà più divertente vivere l’esperienza del camping.

Vacanze in campeggio dallo stile chic

Leone, Bilancia, Toro, Capricorno, Vergine: se appartieni a uno dei segni che difficilmente sa rinunciare al lusso e alle comodità, allora opta per il glamping. Va bene essere immersi nella natura, ma vogliamo dire di no al comfort? In questo modo sarà come fare una vacanza stellata con tutto il divertimento del campeggio.

Segni zodiacali buongustai

Toro, Ariete, Leone: voi sì che amate la buona tavola. In campeggio non è detto che dobbiamo mangiare solo quello che riusciamo a prepararci con il fornellino da campo. Esistono location, all’interno di agriturismi, che svolgono la funzione del campeggio con un occhio attento al palato.

Segni zodiacali amici dei pets

Acquario, Cancro, Gemelli, Pesci, Vergine: voi senza i pets non sapete stare. Se hai un animale domestico e lo vuoi portare con te in campeggio, devi sapere che esistono camping dedicati proprio agli animali e a chi li ama. Maneggi, fattorie, cascine e non solo: così da goderti le vacanze insieme al tuo pelosetto in un luogo adatto anche a lui.

Foto | Pitchup.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2021