La Famiglia Reale ha annunciato che oltre 1000 orsetti Paddington donati dopo la morte della Regina Elisabetta andranno all’associazione di beneficenza per bambini Barnardòs.

Un gesto di grande affetto e significato, quello che arriva direttamente dalla Famiglia Reale inglese. Nelle corse ore, infatti, l’annuncio: oltre 1000 orsetti Paddington donati dopo la morte della Regina Elisabetta andranno all’associazione di beneficenza per bambini Barnardòs. Si tratta di quei peluches che i sudditi avevano lasciato in omaggio alla compianta sovrana davanti ai cancelli di Buckingham Palace.

I MIGLIORI FILM SULLA REGINA ELISABETTA II

Paddington, 1000 orsetti in beneficenza: l’annuncio della Famiglia Reale

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta

Più di mille orsetti Paddington e altri peluche lasciati davanti alle residenze reali di Londra e Windsor per rendere omaggio alla regina Elisabetta II, deceduta l’8 settembre scorso all’età di 96 anni, saranno donati all’associazione di beneficenza per bambini Barnardòs.

Un gesto annunciato da Buckingham Palace e quindi dalla Famiglia Reale in una nota, come riferiscono i media britannici e non solo. La regina è stata patrona dell’associazione fino al 2016, quando le è succeduta Camilla, allora duchessa di Cornovaglia e ora regina consorte. 

In occasione di questo gesto e per celebrare la donazione, in queste ore è stata diffusa un’immagine di Camilla e degli orsetti Paddington. Nella foto, la regina consorte è seduta su un divano basso nella Morning Room di Clarence House ed è appunto circondata dai peluche.

Da quanto si apprende l’immagine è stata scattata giovedì 13 ottobre in occasione del 64° anniversario della pubblicazione del primo libro dell’orsetto Paddington.  

Dall’associazione Barnadòs arrivano anche le parole della responsabile Lynn Perry: “Promettiamo di prenderci cura di questi orsi che saranno molto amati e porteranno gioia ai bambini che aiutiamo”.

Con il suo cappello rosso e il suo cappotto blu, l’orsetto Paddington è diventato un personaggio di culto della letteratura britannica per bambini fin dagli anni Cinquanta. In occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, nel mese di giugno, era stata trasmessa anche una clip con la compianta sovrana protagonista insieme al peluche che ha divertito i sudditi e non solo. 

Di seguito il post su Twitter di 7NEWS Sydney che riporta appunto la notizia del gesto della Famiglia Reale:

https://twitter.com/7NewsSydney/status/1581535929470054401

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2022