La dodicesima edizione della Copa del Rey Panerai, organizzata dal Club Marítimo de Mahón e dal Real Club Náutico de Barcelona, si è chiusa dopo tre giorni di competizione con il successo di Moonbeam IV (Big Boats), Rowdy (Marconi Rig Vintage), Argos (Classic) e Calima (Spirit of Tradition).

La flotta ha completato il percorso di 17,5 miglia nautiche lungo la costa settentrionale di Minorca, sigillando in modo spettacolare la sfida, alla quale hanno partecipato una cinquantina di imbarcazioni da 12 paesi diversi.

L’edizione 2015 ha riconfermato il prestigio dell’evento, considerato una tappa fondamentale dagli armatori di imbarcazioni classiche e d’epoca. La cerimonia di premiazione si è svolta sulla terrazza del Club Marítimo de Mahón. Assieme a un trofeo in argento cesellato, i vincitori di ogni categoria di gara hanno ricevuto anche un esclusivo orologio Panerai.

Oltre alle emozioni della competizione e alla possibilità di ammirare la flotta, la Copa del Rey Panerai ha proposto un programma d’intrattenimento per gli equipaggi che si è protratto per diversi giorni. Presso la Panerai Lounge situata sulla terrazza del Club Marítimo Mahón sono state offerte colazioni al mattino e aperitivi a fine giornata per accogliere gli equipaggi di ritorno dalla regata.

L’ultima tappa del circuito mediterraneo della Panerai Classic Yachts Challenge si svolgerà in Francia dal 22 al 26 settembre, in occasione delle Régates Royales de Cannes.

Via | Ufficio Stampa Officine Panerai

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2015