Lo spot Real Love della catena di grandi magazzini inglesi John Lewis sta commuovendo da giorni il web. Lo spot di due minuti racconta di un’amicizia tenera tra un bambino e un pinguino. I movimenti del pennuto protagonista, Monty, realizzato con la tecnica in Cgi sono stati riprodotti studiando quello dei pinguini reali, e l’atmosfera ricreata è emozionante.
La campagna pubblicitaria del WWF, nata in collaborazione con la catena di grandi magazzini britannica, è stata lanciata per sostenere un progetto in difesa del pinguino di Adelia dell’Antartide. Per questo é arrivato un gran numero di peluche di Monty ?nel Regno Unito direttamente sugli scaffali della sede del WWF nel Surrey.
La pubblicità di Natale, che è stata rilasciata la scorsa settimana sta aiutando a sostenere il progetto “Adopt a Penguin” che mira a fermare la pesca illegale nella zona dove vivono i pinguini e aiutare a costruire delle aree marine protette, in Antartide, e fermare la riduzione del numero di pinguini di Adelia.
Grazie alla partnership con la catena John Lewis, si spera in parecchie “adozioni”. Jerry Blackstock, direttore per la raccolta di fondi pubblici del WWF, ha detto:
“Dal momento del lancio ufficiale della partnership sono stati “adottati” 341 peluche.”
“Far conoscere il nostro lavoro di difesa è essenziale, e grazie alla partnership con John Lewis, speriamo che molte più adozioni possano essere realizzate all’estero”
Tutti gli introiti ricavati dalle vendite del brano Real Love di Tom Odell (l’originale è di John Lennon) serviranno a sostenere lo stesso programma. Non resta che adottare un pinguino anche noi! Bastano 4£ al mese.
Riproduzione riservata © 2024 - PB