[blogo-gallery id=”1042104″ layout=”photostory”]

La collezione autunno inverno 2016 2017 di Pence 1979 è dedicata alla donna dallo stile androgino caratterizzato da capi maschili da indossare con estrema disinvoltura e sensualità, ideale per una donna dal temperamento forte, sofisticata, intellettuale, intrigante.

I protagonisti della collezione sono rappresentati da due look principali: il kick flair trousers dal taglio maschile nella parte superiore, abbinato alla giacca doppio petto leggermente over, e i pantaloni molto larghi e di taglio decisamente maschile – a palazzo con doppie pinces oppure con il cavallo molto basso con lunghezza alla caviglia – abbinato anche in questo caso con la giacca dal petto e mezzo con grandi rever. Un look dall’effetto “andro- chic” esaltato dai colori e i pattern della collezione che lo rendono ancora più divertente e brioso.

Le punte di colore sono il classico bluette di Pence 1979, il magenta scuro-fucsia, il moro e l’instancabile bianco-latte e nero in diverse fantasie, righe, pied de poule e puntaspillo. I tessuti di spicco sono le lane, rubate alla collezione uomo di Pence 1979, per dare leggerezza e fluidità ai look di entrambe le collezioni del brand. Principe di Galles, il solaro in lana, i microdisegni jaquard, le righe e una lana tinta in capo per pantaloni e gonnelloni lunghi fino ai piedi e abiti ampi da abbinare con cappe di lana ricamate.

La collezione è caratterizzata, come sempre, da due anime che rappresentano lo stile inconfondibile di Pence: la main collection e la capsule denim dallo spirito vintage e rock che questa stagione sorprende con i modelli esclusivi realizzati con tele in denim cimosate dal fit molto largo e alto in vita stile anni ’50 oppure dal classico taglio del jeans a cinque tasche.

Nella capsule denim la proposta di tele e dei lavaggi è molto ampia e oltre al cimosato non mancano le tele nere e blu, stretch e non. I modelli must have sono quelli ricamati con gli angioletti, le stelline e le nuvolette e il denim nero rock, dallo stile più romantico, paragonabile alla musica della band ‘The Cure’. Spalmautre nere e bianche, rigorosamente fatte a mano, rappresentano i dettagli distintivi presenti sui capi dai lavaggi più vintage. La novità è rappresentata dall’inserimento di una piccola collezione di maglieria con i pattern e i colori della collezione che aiuta a definire il look della donna Pence.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2016